glicole

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Allora da un paio di mesi utilizzo il Kirkland al 5% e non ho alcun tipo di sides, quindi desquamazione, dermatite, prurito etc. Allo stesso tempo non posso valutare l'efficacia del prodotto, visto che non vedo ricrescita. L'unica cosa di cui posso dire, è la sconcertante untuosità. Quello che non ho capito se l'assenza del glicole nel galenico (quando non presente) migliora questo aspetto: quindi capelli meno unti.

ciao

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Allora da un paio di mesi utilizzo il Kirkland al 5% e non ho alcun tipo di sides, quindi desquamazione, dermatite, prurito etc. Allo stesso tempo non posso valutare l'efficacia del prodotto, visto che non vedo ricrescita. L'unica cosa di cui posso dire, è la sconcertante untuosità. Quello che non ho capito se l'assenza del glicole nel galenico (quando non presente) migliora questo aspetto: quindi capelli meno unti.

ciao

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15

ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dipende da quello che metti nella lozione. Per esempio io nella lozione metto il glicerolo e sinceramente lo trovo cmq abbastanza untuoso, per quanto siano solo 5 grammi.
2 anni fa usai il galenico fatto cmq con 20 gr di glicole e ungeva un pò ma non mi sembra poi più di quanto faccia la lozione che adopero adesso. C'è anche da dire che 2 anni fa avevo molto più sebo rispetto ad ora, e questo chiaramente peggiorava in tempi brevi l'aspetto dei capelli.

IL kirkland 5% ha però il 50% di glicole, che è una percentuale piuttosto alta e chiaramente questo rende la lozione piuttosta untuosa. Sicuramente se passi ad un galenico potrei risolvere adeguatamente questo problema.

PS: dopo 2 mesi di minoxidil non puoi aspettarti già della ricrescita. GIà se si interrompe la caduta in 2 mesi puoi considerarti un miracolato. I risultati si fanno un pò aspettare purtroppo.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
anche il transcutol di per se e' untuoso,ma a quanto dicon ne basta meno,quindi magari ti fai preparare un galenico contenente il 4-5% di transcutol al posto del glicole