Cara barbu
scusa se ti rispondo solo adesso.
Allora, per quanto riguarda il forum era quello di Salute frequentato anche dal dott. Gigli: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=48793
Relativamente all'agopuntura l'idea mi era venuta leggendo questo aricolo in cui si parla di un caso di alopecia areata con annessa tricodinia, scomparsa con l'applicazione di questa pratica:
http://www.agopuntura.org/html/mandorla/rivista/numeri/Dicembre_2000/alopecia.htm
nello specifico:
[...]Non vi sono irregolarità mestruali (per ritmo, durata e quantità). Riferisce, invece, tricodinia (parestesie leggere a tutto il cuoio capelluto), insonnia all'addormentamento, cardiopalmo, ansia. La lingua è piccola, sottile, pallida. Il polso fine. La cute appare bianca, luminosa, poco idratata[...]Abbiamo posto diagnosi d’alopecia areata incognita e, poiché la paziente rifiutava la crioterapia con neve carbonica e l'intervento con farmaci immunosoppressivi sistemici, optato per l'impiego topico di una lozione idroalcolica a base di Paeonia suffruticosa (Kevis B.F.Ò) ed agopuntura settimanale [...] Dopo tre sedute abbiamo registrato scomparsa della tricodinia e miglioramento del sonno.
Quindi magari potrebbe esserti utile...visto che, haimè, non riesci a trovare una soluzione.
Sinceramente non saprei proprio cosa indicarti visto che i medici che ti hanno visto non sono riuscitio a venerni a capo come soluzione definitiva.
Cmq non smetto di cercare e nel caso di informarti.
Curiosità: hai chiesto al dott. Marliani?
Baci
Cleopatra...[
]