Glicole propenilico

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per raccontare quello che mi è accaduto con il tanto vituperato glicole propenilico:
molti lo evitano per via delle irritazioni, ebbene io che soffro di dermatite seborroica resisente a qualunque trattamento, ho provato una lozione contenente glicole e, miracolo, ho azzerato il prurito!
Consiglierei a tutti di provarlo e di non toglierlo a prescindere...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per raccontare quello che mi è accaduto con il tanto vituperato glicole propenilico:
molti lo evitano per via delle irritazioni, ebbene io che soffro di dermatite seborroica resisente a qualunque trattamento, ho provato una lozione contenente glicole e, miracolo, ho azzerato il prurito!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
anch'io carrera!! [^]

avevo una lieve dermatite e da quando ho iniziato col minox (industriale s'intende) la cute è tornata a posto!
non so se sia merito del glicole ma è cosi

ciao!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Carrera, messa così a mio modesto parere la faccenda suona incompleta.
Ok il Glicole Propilenico ma il principio attivo della lozione o principi attivi, quali erano??? E poi quanto GP c'era????
Era curativa per la ds o altro??? Facevi altre cure???
Posta così la faccenda, quantomeno nascono molte domande legittime. Fermo restando che il Glicole Propilenico non è certo il diavolo ed in genere se non si è particolarmente sensibili ad adeguate % non da problemi. Si usa in molti campi ed e' stabilita una dose giornarliera fino a 25 mg di GP per kg di peso corporeo, come non dannosa.
E non solo, è praticamente ovvio...come dicevano i Bluvertigo... che tu abbia già usato molti prodotti che lo contenevano come eccipiente, umettante e quant'altro. Il Glicole Propilenico costa poco e per questo è molto utilizzato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il glicole e' un chemioterapico per il pitirosporo ovale e' normale che possa essere efficace sulla componenbte infetrtiva della ds , questo comunque non ne giustifica l'uso in chi ha solo aga per i be notio fenomeni irritativi, inoltre la ds si puo' curare in altri modi .
saluti