glicole, glicerolo, transcutol?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Domanda tecnica: sono passato da circa 3 mesi alla lozione prescrittami dal dott.Gigli minox 5% con glicerolo al posto del glicole poichè quest'ultimo mi provocava irritazione. L'irritazione dopo circa 2 settimane è scomparsa, ma ad oggi nonostante questo, mi sembra che allo stesso tempo il minox con il glicerolo faccia sempre meno effetto. Cosa potrebbe essere?

a) Il glicerolo seppur non irritando ha un effetto veicolante minore?

b) Ho sentito parlare di transcutol. Ma c'è una così grossa differenza rispetto al glicerolo?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Domanda tecnica: sono passato da circa 3 mesi alla lozione prescrittami dal dott.Gigli minox 5% con glicerolo al posto del glicole poichè quest'ultimo mi provocava irritazione. L'irritazione dopo circa 2 settimane è scomparsa, ma ad oggi nonostante questo, mi sembra che allo stesso tempo il minox con il glicerolo faccia sempre meno effetto. Cosa potrebbe essere?

b) Ho sentito parlare di transcutol. Ma c'è una così grossa differenza rispetto al glicerolo?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
impossibile fa<re bilanci dopo 3 mesi
Il transcutol e' un veicolante che abitualmente non irrita
saluti

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Dottor Gigli, mi scusi se la disturbo ancora, ma quindi si potrebbe dire che il glicole è equivalente (come veicolante)al glicerolo che a sua volta è leggermente inferiore al transcutol?

Grazie nuovamente