glicole, glicerolo/ sintomi lozione che precipita

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Ho letto da qualche altra parte nel forum una risposta da parte del dottor Gigli dove si diceva che il glicole non c'entra con l'assorbimento del Minox e che ha solo una funzione conservante stabilizzante nella soluzione, mentre quella di far assorbire il minox è dovuta solo all'alcool. Quindi, si potrebbe dire che avere una soluzione con glicerolo anzichè con il glicole è la stessa identica cosa?
Un'altra domanda, come si riconosce o comunque quali sono i sintomi di una soluzione mal preparata/che precipita?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Ho letto da qualche altra parte nel forum una risposta da parte del dottor Gigli dove si diceva che il glicole non c'entra con l'assorbimento del Minox e che ha solo una funzione conservante stabilizzante nella soluzione, mentre quella di far assorbire il minox è dovuta solo all'alcool. Quindi, si potrebbe dire che avere una soluzione con glicerolo anzichè con il glicole è la stessa identica cosa?
Un'altra domanda, come si riconosce o comunque quali sono i sintomi di una soluzione mal preparata/che precipita?

Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

Grazie

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
allora....è l'esatto contrario per il glicole e l'alcol...e secondo una lozione la vedi che precipita quando si cristallizza....a me capitò una volta...pensa che non riuscivo neanche ad aprire la boccetta....

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Ciao Cassanus e grazie per la risposta, però non ho ben capito cosa intendevi dire.. forse che il glicole/glicerolo è l'esatto contrario dell'alcool come azione? ..se così fosse allora (sempre se è vero che l'unico componente che fa assorbire è il minox sia l'alcool) meno glicole/glicerolo c'è meglio è.