Glicole e Alcool

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di capire alcune cose della mia lozione...

mi sembra di aver notato che quando la lozione è un po più alcolica, al momento in cui la metto si asciuga meno e il giorno dopo ho i capelli un po secchi

mentre quando è un po meno alcolica, il glicole tende a ungermi i capelli....

sto sbagliando qualcosa?

dovrei riuscire col farmacista a trovare una via di mezzo tra una lozione che secca troppo e una che unge troppo...
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di capire alcune cose della mia lozione...

mi sembra di aver notato che quando la lozione è un po più alcolica, al momento in cui la metto si asciuga meno e il giorno dopo ho i capelli un po secchi

mentre quando è un po meno alcolica, il glicole tende a ungermi i capelli....

sto sbagliando qualcosa?

dovrei riuscire col farmacista a trovare una via di mezzo tra una lozione che secca troppo e una che unge troppo...
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di capire alcune cose della mia lozione...

mi sembra di aver notato che quando la lozione è un po più alcolica, al momento in cui la metto si asciuga meno e il giorno dopo ho i capelli un po secchi

mentre quando è un po meno alcolica, il glicole tende a ungermi i capelli....

sto sbagliando qualcosa?

dovrei riuscire col farmacista a trovare una via di mezzo tra una lozione che secca troppo e una che unge troppo...
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
anche a me capita nella lozione ho 24 ml di glicole e 95% etanolo
mi capita che rispetto alla precedente lozione asciuga meno e per questo che votrrei ridurre il glicole o eliminarlo del tutto
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
quindi è il glicole che unge i capelli ???

a me, quando la lozione è più secca, e non unge, la mattina dopo mi si forma una patina bianca, la tolgo con la spazzola e ho risolto...

invece quando è untuosa la lozione, i capelli mi rimangono sporchi!

aumentando l'alcool è possibile ridurre questo inconveniente?