Gli energy drinks possono peggiorare l'aga?

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Innanzitutto chiedo scusa se apro questo topic in una sezione inadeguata, ma davvero non sapevo dove altrimenti porre la suddetta questione, avendo riscontrato un peggioramento, già pluri-menzionato altrove, come se nemmeno avessi interrotto completamente l'utilizzo del Minoxidil...
Dunque...premetto che l'incognita è nata in seguito ad un sassolino lanciato dal mio medico di famiglia, quindi non da un rinomato dermatologo, il quale però, dopo avermi visitato per ben altri motivi, mi ha domandato se bevo caffé o faccio uso di prodotti contenenti caffeina ecc. Gli ho risposto che non bevo più di un caffé al giorno, ma che negli ultimi mesi (e guarda te il caso) bevo spesso e volentieri energy drinks (Red Bull, ecc.) per darmi la carica lavorativa necessaria. Lui mi ha risposto che per un individuo il quale di suo ha la calvizie androgenetica è come darsi una mazzata da soli, perché quelle bevande stimolano la produzione di testosterone, andando a vanificare le eventuali cure topiche e sistemiche che eventualmente si stanno seguendo. Come ho fatto abbondantemente notare (e vi chiedo perdono, ma sto vivendo un periodo atroce) sono alquanto suscettibile e impressionabile riguardo le incognite che si celano dietro il mio violentissimo effluvio ormai quasi trimestrale....ergo, non voglio prendere per oro colato quanto il mio dottore ha affermato, ma nemmeno far finta di nulla.....voi cosa ne pensate? E' mai possibile che un consumo più o meno costante di energy drinks possa vanificare le cure contro l'aga?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
io eviteri quelle porcherie non tanto per l'aumento del testosterone che è una balla pazzesca.

ma per via del saccarosio che alla lunga ti potrebbe dare molto problemi e non solo ai capelli.

elimina il saccarosio dalla tua dieta e ne sentirai i benefici

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Piu che l'AGA a lungo andare ti rovinano il fegato[:D]

ciauzz[8D]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie per le risposte, ragazzi....però, pur senza dimenticare la salute fisica, secondo voi è possibile che queste bevande creino un peggioramento della calvizie androgenetica nei soggetti predisposti?

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
assolutamente no...mica contiene un principio attivo come fosse un farmaco sarebbe l equivalente di chi pensa di poter curare l aga bevendo te' verde