Glabrezza

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Si chiama glabrezza? bah... Cmq al di là del mio problema ai capelli (alopecia areata) sono anche piuttosto glabro, ossia ho poca barba, il che può essere dovuto alla giovane età (17 anni), ma anche sulle altre zone del corpo ho pochi peli: gambe (quasi nessuno), ascelle (pochi), petto (nessuno). Sul pube normale (sono lì che contano :p ). Cmq a cosa può essere dovuta questa mia glabrezza? c'entra qualcosa con l'alopecia areata? Le ho proprio tutte [B)]

^^

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Si chiama glabrezza? bah... Cmq al di là del mio problema ai capelli (alopecia areata) sono anche piuttosto glabro, ossia ho poca barba, il che può essere dovuto alla giovane età (17 anni), ma anche sulle altre zone del corpo ho pochi peli: gambe (quasi nessuno), ascelle (pochi), petto (nessuno). Sul pube normale (sono lì che contano :p ). Cmq a cosa può essere dovuta questa mia glabrezza? c'entra qualcosa con l'alopecia areata? Le ho proprio tutte [B)]

^^

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165

^^

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
vero. infatti si parla di paradosso degli androgeni, fanno danni sulla testa miniaturizzando i capelli e stimolano la grandezza e la pigmentazione dei peli sulle altre parti del corpo,.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
colpa del DHT. quasi quasi sarebbe da inibirlo del tutto...

questo ormone maschile serve solo a fare danni [:(!]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
i peli del corpo in particolare gli ascellari ed i pubici reagisconoagli androgeni in maniera opposta ai capelli divenendo peli terminali.
saluti