Salve a tutti, sono nuovo qui. Sono un ragazzo di 19 anni, già da 1-2 anni ho iniziato a stempiare ma non mi sono mai accorto della cosa, avendo comunque molti capelli nel verte e frontale. Nella mia vita sono ballerino di Breakdance, per molti anni ho quindi girato molto con la testa (ora faccio altro, ho abbandonato tutto ciò che mette a contatto la testa con il pavimento, o quasi tutto), e questo è risaputo poeta a lungo una perdita di capelli nella zona dove si gira, tanto che questo è un problema comunissimo per chi fa questa danza. Già all'età di 14 anni inizia ad aprirsi un piccolo spazietto dove appunto giravo e frazionato frazionato pavimento ma non era niente di genetico e pochissimo visibile quindi fino ad un anno fa non è stato per me un problema, anche se nel tempo e un pò peggiorato. Questa estate mi raso i capelli e vedo un diradamento non eccessivo nella linea centrale, ma sempre attribuendo il problema alla Breakdance. In ottobre-nocembre però inizio a vedere che i capelli non crescono più come prima , ma nella zona frontale più fini e nella linea centrale diradati. Avendo i capelli ricci ho la fortuna che si noti pochissimo, quasi nulla. A gennaio decido di fare una visita da un tricolo che mi dice di avere ľalopecia androgenetica, cosa che non avrei mai pensato perché appunto attribuivo il problema alla danza che facevo. Da 3 mesi e terzo mi sto curando con minoxidil biorga 5 %, seronea, prp una volta e settimana e un altro integratore.
Le mie domande sono due:
1 di solito ľalopecia androgrnetica maschile inizia dalle tempie e dal diradamento/assottigliamento nel front, quindi mi chiedo se la linea centrale diradata sia dovuta effettivamente alľalopecia o alla danza
2 il mio dermatologo mi ha detto di applicare il minoxidil con ľasticella 3 spruzzi nella linea centrale e due nella linea della stempiatura destra e due in quella sinistra. Mi ha detto che non serve più di tanto massaggiare, io lo faccio un minimo tanto che non coli e che non serve distribuirlo in tutta la zona frontale uniformemente ma che dato che è un farmaco si assorbe e si distribuisce nei follicoli vicini. Vorrei un vostro parere a riguardo.
Grazie mille!
Le mie domande sono due:
1 di solito ľalopecia androgrnetica maschile inizia dalle tempie e dal diradamento/assottigliamento nel front, quindi mi chiedo se la linea centrale diradata sia dovuta effettivamente alľalopecia o alla danza
2 il mio dermatologo mi ha detto di applicare il minoxidil con ľasticella 3 spruzzi nella linea centrale e due nella linea della stempiatura destra e due in quella sinistra. Mi ha detto che non serve più di tanto massaggiare, io lo faccio un minimo tanto che non coli e che non serve distribuirlo in tutta la zona frontale uniformemente ma che dato che è un farmaco si assorbe e si distribuisce nei follicoli vicini. Vorrei un vostro parere a riguardo.
Grazie mille!