giudizio su PASTA MODELLANTE ad EFFETTO OPACO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.
3 gg fa sono andato dal parrucchiere.mi ha tagliato i capelli e alla fine mi ha applicato sui capelli un po'di PASTA MODELLANTE ad EFFETTO OPACO(MODELING PASTE with MAT EFFECT)
a parte l'odore bellissimo di questa pasta ho notato che lascia i capelli flessibili,non incolla,non unge,non appiccica.insomma non e'un gel ma tende a mantenere la piega.e'una pasta(al tatto sembra una crema,tipo un balsamo) si,ma leggerissima.
si chiama PROFESSIONAL EDITION EFFECTO PARTA MODELLANTE ad EFFETTO OPACO della VITALITY'S(www.vitalitys.it),costa 6,20euro e sono 50ml.
naturalmente vi posto l'INCI per sapere cosa ne pensate(e soprattutto per sapere se qualche volta posso usarla visto che mi sono trovato molto bene la prima volta che me l'hanno applicata):

AQUA(WATER),PROPYLENE GLYCOL,ALCOHOL DENAT.,CETEARYL ALCOHOL,LANOLIN,CAPRILYC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,CETRIMONIUM CHLORIDE,PVP,POLYQUATERNIUM-II,CERA ALBA(BEESWAX),OZOCHERITE,PANTHENOL,POLYQUATERNIUM-37,PEG-90M, PHENYLTRIMETHICONE,PHENOXYETHANOL,METHYLPARABEN,ETHYLPARABEN,PROPYLPARABEN,BUTYLPARABEN,DIAZOLIDINYLN UREA,IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE,PARFUM(FRAGRANCE).

3 DOMANDE:
1)quali sono le sostanza pericolose per i capelli contenute in questo prodotto?(vedo il PVP)
2)come lo giudicate?
3)conoscete i prodotti VITALITY'S?
grazie a tutti,per provarlo aspetto il vostro giudizio!ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Laben grazie per la segnalazione...[;)]
si la pasta modellante effetto opaco è la tendenza degli ultimi tempi...e la si preferisce al classico gel effetto bagnato....

io avevo provato la pasta modellante di bottega verde buon profumo,ma era un pò duretta come consistenza....comunque 7 euro
per 100 ml (ti posto il link):

http://www.bottegaverde.it/
(CAPELLI-> ACCONCIATURA)

ti volevo infatti chiedere...quella che hai provato tu è morbida in che senso?
cioè puoi immergerci un dito senza che rimanga incastrato?(come avviene per quella di bottega verde)
ma quindi ha la consistenza di un gel (come densità)???

Ciao grazie...
P.s per l'INCI bisognerebbe chiedere a lulo...
PVP è molto impiegato nei cosmetici...ci dovrebbero sicuramente essere parecchi studi a riguardo,ma ti dico ci sono Gel tipo quello che vendono su oliessenziali.it che fra le carattersitiche ci tengono a precisare la loro naturalezza scrivendo che Non contengono PVP...
Comunque se applichi il prodotto sulle punte (come per altro bisogna fare) e non proprio sul cuoio....sei sicuro che non faccia male...!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie arrhenius!
ti posso dire che questo prodotto che ho acquistato e'proprio una pasta:ha la consistenza di una crema,e'come se foss eun balsamo.
in passato ho provato la cera ma non mi sono trovato bene.il parrucchiere mi ha fatto vedere 2 prodotti:questo che ho acquistato e un altro prodotto che era una vera e propria cera per capelli.
inoltre ha aggiunto che la cera e'piu'fissante e da'un effetto bagnato,mentre la pasta non e'fissante e non da'un effetto bagnato(ma da'il cosiddetto effetto opaco o MAT EFFECT).
ci puoi tranquillamente immergerci il dito dentro senza che rimanda incollato nella pasta.fai conto che ha la consistenza di un balsamo.
e tieni conto anche del prezzo(6,20euro per 50ml!!!).
per il PVP spero qualcuno mi risponda!!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...grazie Lebenstraum ,tutto chiaro..[;)]
..per il PVP ho trovato questa discussione a riguardo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9896&SearchTerms=pvp

..se non interviene nessuno su PVP........
forse ti conviene andare alla sezione I migliori shampoo (molto frequentata da lulo) e creare una nuova disccussione intitolata:
PVP(per lulo e tutti)

anche se comunque applicando la pasta solo sui capelli (evitando il cuoio) problemi non ce ne sono....

Ciao[;)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) La psta modellante della vitalitys è senz'altro un buon prodotto è a metà tra un leave in comdizionante (contiene infatti diversi agenti condizionanti tipo balsamo come il cloruro di cetrimonio, il polyquaternium ,l'alcool cetearilico etc) e un fissante il pvp appunto, più una miscela di cere comel'ozocherite e la cera alba. Ha una buona formula e gli agenti fissanti sono contenuti molto in basso nell'inci quindi ha un effetto molto leggero.

2)Non ci sono sostanze che rovinano il capello, anzi ci sono sostanze protettivi e lipidi di qualità che ne preservano l'idratazione della cuticola

3) per quanto riguarda il pvp (a parte che è contenuto in % bassissima) è del tutto innocuo sul fusto del capello.
Il pvp dava qualche problema qualche decennio fa (quando ancora si scopriva l'utilità di mischiarli ai siliconi)perchè attiravano l'umidità nell' aria rendendo il capello un pò crespo o comunque appiccicoso ma ora nella cosmetologia moderna questo problema è stato ampiamente risolto, miscelando il pvp ad altri ingredienti funzionali (come i siliconi etc)
L'unico eventuale problema è quando si usano quantità altissime di questo ingrediente (che nei gel ha la funzione di fissante) creando quei gel a tenuta fortissima che rendono il capello completamente rigido.
In questo caso non rispettando la naturale flessibilità del capello se usati questi gel extraforti e superincollanti quotidianemente e per periodi molto lunghi si potrebbe danneggiare un pò i fusti del capello.

4) Per quanto riguarda il fatto che alcune marche vantano di non avere Pvp nelle loro formule i motivi sono duplici:
a)spesso motivi commerciali-pubblicitari cioè semplicemente per marcare una differenza (spesso anche di prezzo) con i prodotti concorrenti
b) nel caso di aziende che fanno prodotti naturali, essendo il pvp come molte sostanze un prodotto chimico queste aziende naturali ovviamente quando sostituiscono un ingrediente chimico con un corrispettivo ingrediente vegetale tendono a metterlo in evidenza. Ma questo non significa necessariamente che sia un ingrediente nocivo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
grazie Lulo...penso che anche Leben sia soddosfatto dell'ottima spiegazione....
si certo il discorso del punto 4 è diffuso....e comprensibile...
il gel che c'è su http://oliessenziali.it/
parla dell'amido di Mais che ha la stessa azione dei polimeri sintetici e ne esalta le proprietà...in ogni caso del gel mi sono stufato già da un pò...
uso bagnarli con sola acqua...e giusto questa pasta che ha segnalato Leben potrebbe essere ottima da applicare giusto sulle punte....
perciò prossimo acquisto: pasta modellante vitalitys..[:D]!!!
quella di bottega verde...è un pò troppo rigida (densa) sarà che non ci sono ancora abituato....

vitalitys è una marca da salone vero? comunque con il numero verde penso ti indichino i punti vendita...se lo vai a comprare (senza spese di spedizione)..è ancora una cifra ragionevole...

Ciao...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per LULO:grazie sei superlativo come al solito!!or ami sento piu'tranquillo x'quando ho letto il PVP mi sono un po'preoccupato!dunque tengo la pasta modellante con me e non la rido'indiatro al mio parrucchiere...
-per ARRHENIUS:dai provala anche tu!si v

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Leben,appena la trovo la prendo[;)]...poi posto le impressioni...
grazie per la tua segnalazione...!

Ciao a presto...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok arrhenius secondo me ti torverai proprio bene se ho ben capito quello che cerchi!
ci teniamo in contatto!
ciao,a presto![:D]

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ho delle domande:

- Per quanto mi sforzi non riesco a immaginare un effetto opaco, chi me lo spiega?
- Tu (scusa per il tu) come porti i capelli? Lunghi, sparati...
- Si mette sui capelli bagnati o asciutti?
- Dove si compra? Solo dal parrucchiere? Nn riesco a trovarlo... Prodotti simili di facile reperibilità?

Thanks.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)Per quanto mi sforzi non riesco a immaginare un effetto opaco, chi me lo spiega?
2) Tu (scusa per il tu) come porti i capelli? Lunghi, sparati...
3) Si mette sui capelli bagnati o asciutti?
4) Dove si compra? Solo dal parrucchiere? Nn riesco a trovarlo... Prodotti simili di facile reperibilità?
ciao jhonny bravo,ti rispondo subito:
1)effetto opaco sarebbe un effetto non bagnato,praticamente i tuoi capelli rimangono cosi'come sono(ma assumono una loro forma se usi la pasta)
2)figurati per il tu!io attualmente porto i capelli molto molto corti,li asciugo col phon cosi'come vangono senza pettinarli.applichero'la crema solo sulle punte per modellarli un po'
3)si mette sui capelli asciutti
4)io l'ho comprato presso un parrucchiere simile a JEAN LOUIS DAVID.credo la vitality's sia una marca abbastanza nota,prova a chiedere nei parrucchieri della tua citta'o vai sul sito della vitality's che ho postato sopra.prodotti simili di facile preperibilita'non ne conosco,dovremmo chiedere a LULO!