Giovanni

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri sera son stata al concerto di Giovanni Allevi.

Musica a parte (credo tutti conoscano il suo incredibile talento), mi ha colpito moltissimo la persona...
se ne stava lì sul palco emozionatissimo ed impacciato...ad ogni brano si prendeva qualche istante per spiegarne l'origine, la nascita...dopo il primo pezzo orchestrale gli è sfuggito un che emozione sussurrato con voce rotta...

credo sia un raro esempio di artista che crede realmente in ciò che fa...che usa veramente la musica come comunicazione.
mi ha suscitato tenerezza ed ammirazione...sembrava un bambino col suo giocattolo preferito che tiene con una cura maniacale...
son venuta via un po' più positiva di quando sono arrivata. [8)]

n.d.r.: il tizio che lo imita a Zelig...è PRECISO !!!!!!!! [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=x_JTgRbfbGI

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

Musica a parte (credo tutti conoscano il suo incredibile talento), mi ha colpito moltissimo la persona...
se ne stava lì sul palco emozionatissimo ed impacciato...ad ogni brano si prendeva qualche istante per spiegarne l'origine, la nascita...dopo il primo pezzo orchestrale gli è sfuggito un che emozione sussurrato con voce rotta...

credo sia un raro esempio di artista che crede realmente in ciò che fa...che usa veramente la musica come comunicazione.
mi ha suscitato tenerezza ed ammirazione...sembrava un bambino col suo giocattolo preferito che tiene con una cura maniacale...

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ho scoperto questo musicista circa 1 anno fa (mi aveva colpito la melodia della presentazione della fiat 500). Che dire...a me pare proprio che ogni sua composizione descriva degli stati d'animo! Si tratta di qualcosa di personale che riesce ad esprimere con la musica...ammiro molto questo genere di artisti e secondo me (almeno nel campo musicale, tra musicisti e cantanti) non ce ne sono più di una decina.
Ciao!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grande Pallì....Quel ragazzo è davvero GENIALE

Un'anima particolare

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
pensa che c'erano anche Renga ed Ambra...neri come cioccolatini...
non li ha cagati nessuno...[:D][}:)]

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Grande Giovanni Allevi !!
Grande !!
Anch'io l'ho scoperto di recente, ogni volta che mandavano in onda lo spot BMW in televisione (quello firmato dal regista Spike Lee) rimanevo estasiato dalla musica di fondo. Così ho cominciato a cercare in internet e sono arrivato a conoscere questo giovane pianista italiano dal talento straordinario che prima di allora non sapevo nemmeno chi fosse (mi sembra che il titolo del brano dello spot BMW sia Così come sei)

Ho seguito una divertente intervista di Allevi durante il programma di Augias in onda durante l'ora di pranzo.
Allevi raccontava che una volta, quando ancora non era famoso, si fece assumere come cameriere per una cena di gala alla quale sapeva avrebbe partecipato il maestro Riccardo Muti. Allevi riuscì ad avvicinare Muti, per il quale nutriva grande ammirazione, scambiò qualche parola con lui e gli consegnò un nastro contenente alcuni suoi brani.

A distanza di anni i due si incontrarono nuovamente, Allevi aveva ormairaggiunto il successo, Muti andò ad ascoltare un suo concerto ricordando quel cameriere che anni prima lo aveva avvicinato durante la cena di gala.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Giovanni allevi è un mito, soprattutto per la musica, al di l'a del personaggione, anche se personalmente preferisco ludovico einaudi...