La Finasteride combatte il DHT che è più presente sul Vertice che sulle Tempie.
I Risultati scientifici accreditati, parlano però chiaramente di un miglioramento sia sul Vertex che sul Frontale.
Citazione:Messaggio inserito da marcop
Guarda caro, che la domanda non l'ho fatta io....
mi sono solo ,meravigliato della risposta del dott. marliani.....
ti sembra una cosa normale???
guarda che secondo me quella di marliani non era una risposta a pavel 80, era un saluto a jonny
Citazione:Messaggio inserito da samyb
guarda che secondo me quella di marliani non era una risposta a pavel 80, era un saluto a jonny
Oh ma che pesantezza... magari gli piacevano solo le faccine, mica ha risposto male a nessuno no? Klimt... Il Dr. Marliani risponde per e-mail a una marea di gente, e gratis... é pura cattiveria quella che hai scritto.
Claudia, più che pura cattiveria era abbastanza evidentemente e manifestamente una battuta esclusivamente ironica, da periodo di ferie d'agosto! Non credo non fosse riconoscibile la bonarietà che caratterizzava il post[8D].
Tanto più che sono anche suo paziente e lo sanno quasi tutti.
Cmq sarà stata una mia colpa il non aver esplicitato meglio il carattere ludico della frase, sarà che il caldo di questi giorni non ha fatto molto bene...[|)]
Peraltro credo di aver dimostrato di evitare di dire cattiverie neanche per quelli che se lo meritano...figuriamoci se lo posso fare per il dott.marliani ...
La caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale (la così detta stempiatura) sono dovuta alla azione diretta del testosterone, a differenza della alopecia androgenetica vera, che interessa il vertice, che è dovuta alla azione del diidrotestosterone. Per questo motivo tutti gli uomini sono, chi più chi meno, stempiati e l'attaccatura ad M dei capelli maschile è fisiologica come la crescita della barba.
La finasteride non impedisce l'azione del testosterone ma ne inibisce la trasformazione in diidrotestosterone che è responsabile della perdita di capelli sul vertice.