ginnastica per migliorare lineamenti viso esiste?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Scusate la domanda ma visto che come tutto il resto del corpo il viso è fatto di muscoli mi chiedevo esitono esercizi per migliorare esteticamente i lineamenti di un viso tendente leggermente al bruttino?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Questa è bella :-D
Vi sono esercizi per attenuare le rughe e tonificare la pelle,ma cambiare fisionomia non è possibile...magra consolazione anche i belli invecchiano (se non muoiono giovani) e fidati che per un vanesio il constatare la decadenza è un tormento senza fine...ogni medaglia ha sempre il suo rovescio ;-)

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Tempo fa avevo letto su un forum che alcuni picchiettano (in modo piuttosto forte) gli zigomi per cercare di far sviluppare l'osso zigomatico.

Non credo che sia efficace, però secondo tanti di loro questo 'esercizio' funziona... [:)]

Ah, e avevo anche letto, sempre in quel forum, che alcuni massicano chewingum molto dure per cercare di far sviluppare il massetere (che è un muscolo)[:0]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Orion ha scritto:
Ah, e avevo anche letto, sempre in quel forum, che alcuni massicano chewingum molto dure per cercare di far sviluppare il massetere (che è un muscolo)[:0]

Mangiare panini di grano duro va bene uguale? Ho notato che quando mangio uno di quei panini farciti, dopo averlo finito ho sempre i muscoli della mascella indolenziti. E chi fa bodybuilding sa che è lo sforzo intenso a far crescere il muscolo.