Ginecomastia

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Fra poco vado dal mio medico ma ho paura che si tratti proprio di ginecomastia...
Mi sembra incredibile io utilizzo solo una soluzione prescrittami dalla mia dermatologa composta da:
acido salicilico 0,2%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,025%
idrocortisone buttirato 0,05%
minox base 2%
mentolo 0,3%
cyclometicone 16%
alcool 80° qb a 100 ml

E' possibile che in meno di 2 mesi di asssunzione io possa avere questo tipo di effetti collaterali?
Mi si sono formati dei noduli sotto i capezzoli e iniziano a farmi male...
Dovrei chiamare anche la dermatologa e chiedere?
Le percentuali come sono?alte?
E' capitato a qualcun altro?io avevo sentito del problema con la fina non con minox....
Fatemi sapere per favore mi sto preoccupando...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cioè di applicazione vorrai dire non di assunzione spero[:D], non credo sia mai successo a qualcuno questo effetto collaterale a causa di una lozione, inoltre la percentuale di antiandrogeni non è eccessivamente alta, ma aspettiamo il parere del doc.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si si per ora non sono messo cosi male da bermela[:D]
Sono un po preoccupato che forse in farmacia abbiamo sbagliato con le dosi.
Vi aasicuro che non è una mia impressione ho dei piccoli noduli che fanno male appena toccati sotto i capezzoli.
Anche perchè prima della prescrizione ho fatto tutti gli esami ormonali ed ero apposto quindi non credo di essere particolarmente sensibile al progesterone..
Boh spero che il dottor Gigli mi sappia dire qualcosa.
Grazie cmq

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ciao purtroppo le lozioni vengono assorbite in modo differente da persone a persone a me il solo minoxidil non hai nemmeno idea di cosa mi a combinato.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Anch io credo sia quello anche perche entrambi i capezzoli sono doloranti quindi è un problema ormonale e l unico tipo di ormoni che prendo è quello.Sono abbastanza convinto.Per ora non è visibile ma è come se la zona fosse infiammata.Adesso vado dal medico e sono indeciso se dirgli della lozione perchè se gliene parlo lui mi dira sicuramente di sospenderla e non approfondirà il problema.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Potrebbe anche essere solo un fatto infiammatorio , poco probabile che dipenda dalla lozione.
fatti comunque visitare
saluti

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
A me era successo durante lo sviluppo,quando ancora nn avevo problemi di capelli!Il mio medico disse che era una cosa normale,e che ad alcune persone capita.I noduli xò vennero fuori non in contemporanea,ma uno prima e l'altro un pochetto dopo!Il tutto scomparì nel giro di un annetto.Ad un mio amico non andavano via e così si è dovuto operare.