Ginecomastia info

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Mi rivolgo sopratutto a quelli un pò veterani delle cure con fina.
E' da dicembre scorso che assumo fina in capsule e fino ad oggi,a parte un piccolo calo della libido non ho avuto nessun altro problema.
Ma è da un mesetto che mi vedo i pettorali un pò pieni diciamo.
Mi è balzata alla mente l'idea di ginecomastia solo ieri quando anche una delle mie partner me l'ha fatto notare.
In ogni caso è da 2 anni che non faccio alcuna attività fisica-agonistica,neanche palestra.

Ora,non voglio dire che è talmente evidente rispetto a prima,però diciamo che la differenza si nota,soprattutto da me medesimo.
Sento una specie di piccolo fastidio quando mi pizzico LEGGERMENTE i due pettorali.
Al livello dell'aureola e della mammella invece non sento nessun rigonfiamento o altro.

Vorrei vostri pareri e magari anche del dott gigli.

grazie

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Stacca finasteride e vai dal medico, il quale ti prescrivera' l'ecografia per verificare se e' ginecomastia.

21 Ottobre 2009
104
0
165
Se la ginecomastia è un aumento della ghiandola dietro il capezzolo, può anche regredire smettendo fina. Ma se la ginecomastia è cosiddetta falsa ed è in effetti un accumulo di grasso nel pettorale, puoi fare diecimila flessioni al giorno o fare il giro della terra correndo che il grasso non se ne andrà. Solo una liposuzione lo può togliere.

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Da quel che ne so io, quella dovuta a fina, comporta l'aumento della ghiandola mammaria.. Dovresti vedere sulla bilancia se hai preso qualche chiletto.. magari è grasso..

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Grazie slarry.
Almeno per ora mi stai rincuorando con queste parole.
Se così fosse,allora la fina non centrerebbe nulla.I miei capezzoli sono normali.
In effetti ho preso qualche chilo negli ultimi 6 mesi (+ 8 kg e sono a 82 kg) ma mi sembra strano di aver preso grasso proprio li nei pettorali..e sopratutto quel fastidioso dolorino non l'ho mai avuto tranne quando facevo un po di bilancia..una specie di dolore da stiramento dopo tanti anni di inattivita fisica.

In ogni caso ora finisco il l'ultima tavoletta di caps di fina e poi me ne vado in vacanza almeno per 2 sett..

Se il dott gigli passasse di qua sarebbe gradito anche un suo commento.

grazie a tutti

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
secondo me, è grasso; da dicembre che prendi fina e 8kg in 6 mesi: più o meno, i conti tornano.
fa l'ecografia e aspetta il responso.
e già che ci sei, qualche km comincia a correrlo, che male non fa a prescindere[:)]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Entrambi i tipi di ginecomastia potrebbero derivare da finasteride in quanto potrebbe far aumentare il volume della ghiandola o dare aumento di peso e ritenzione idrica. Se non senti una sorta di dischetto sotto l'aureola è solo grasso e quindi facilmente reversibile anche se con molta costanza nell'attività sportiva specifica per i pettorali

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
è difficile che si tratti di gino, è molto più probabile che sia un aumento di massa grassa.

in ogni caso senza un'ecografia nessuno potrà dirlocon certezza.
interpella il tuo medico e senti se è il caso di fare l'esame

11 Ottobre 2010
327
0
265
quello che dice Claudio Claudio non è vero perchè io ero aumentato di be 12 kg di cui anche una buona percentuale sui petteroli che avevano preso la forma a becco di pappagallo e dopo circa 6/8 mesi ho perso i 12kg e il grasso sui pettorali che si sono ridefiniti.

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte..
Ora prendo la cosa con piu serenita,senza abbassare la guardia ovvio..[|)]
In ogni caso il dischetto tipico(ME LO RICORDO BENE) di quando avevo 16 e quindi mi stavo sviluppando acnhe lì,non c'è,perciò
credo di essermela scampata bene..
L'ecografia me la farò,anche se sarà dura da spiegare al mio dottore che ho continuato con fina anche dopo che me l'ha vietata perchè era assolutamente contraria(è una dott.ssa..

Di nuovo grazie

ciao

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Molto strano che anche questa dottoressa non sia aggiornata e non abbia letto le decine di studi che ne attestano la sicurezza...
si vede che Propp fa proseliti anche fra i medici

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Michele Giordano ha scritto:
quello che dice Claudio Claudio non è vero perchè io ero aumentato di be 12 kg di cui anche una buona percentuale sui petteroli che avevano preso la forma a becco di pappagallo e dopo circa 6/8 mesi ho perso i 12kg e il grasso sui pettorali che si sono ridefiniti.

Quoto michele. buona volontà e vedrai che risultati... l'accumulo di grasso sul petto non è per forza ginecomastia, spesso dipende dal meso tipo con i suoi pro e contro...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Nemmeno io condivido quello che ha detto Claudio.
IO MI SONO LEGGERMENTE SGONFIATO E HO TOLTO UN Pò DI ACCUMOLO DI GRASSO DOPO BEN 9 MESI!!!
MALEDETTA FIGA EHMMMM ...FINA

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
L'accumulo di grasso nei pettorali non va via facendo attività fisica? Ma da quando? Claudio mi sà che non hai mai fatto esercizio fisico in vita tua, la massa grassa và via ovunque se bruci calorie.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La massa grassa va via con il deficit calorico e l'esercizio fisico.
Non bruci grasso nella zona addominale perche' fai eserciti per gli addominali e non togli il grasso dai pettorali facendo i piegamenti.
Poi non sei tu a decidere dove il grasso debba andare via prima o piu' facilmente.
Queste sono scemenze con la S maiuscola!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quoto crack, la massa grassa va via con una dieta controllata e bilanciata ed esercizio aerobico. comunque se assumi finasteride non mi sento di sottovalutare niente, fai una ecografia e ti togli definitivamente il dubbio. eventualmente fosse una lieve ginecomastia è curabile anche con medicinali antiaromatasi, ovviamente dovresti sospendere finasteride.

21 Ottobre 2009
104
0
165
Rispondo solo ora dopo il rientro dalle vacanze. Se è grasso localizzato e non diffuso su tutto il corpo in seguito ad un consistente aumento di peso, non lo togli neppure se fai il giro del mondo di corsa. Provate a verificare i vari forum e leggete chi ha provato a togliere il grasso dai pettorali e vedrete che risultati hanno avuto. La liposoluzione serve proprio a questo: a togliere il grasso dove l'esercizio fisico non riesce. E' così che si tolgono anche le maniglie dell'amore. Le modelle, le attrici e i personaggi famosi sanno questo e nonostante facciano diete molto rigide e sport in modo regolare, si fanno aspirare il grasso perchè certi accumuli si tolgono solo con così. Sarebbe troppo bello dimagrire dove si vuole..... E chi parla, lo ha provato direttamente e parla per esperienza. Ho avuto ginecomastia al capezzolo ed anche grasso depositato causa la ginecomastia stessa. Sono vent'anni che vado in palestra e pratico mountain bike. Abito in montagna e qui da noi lo sport è di casa. Tutti i giorni. E sono 1.83 x 84 kg.