ginecomastia e prostafactor

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi, chiedo soprattutto ai piu esperti, su consiglio dell'endocrinologo ho sospeso gli antiandrogeni della lozione e la finasteride per essere incappato in questo side , ora sto utilizzando il prostafactor con un minox al 5 %, ma sarebbe da evitare anche questo integratore naturale? cioè potrebbe portare problemi alla gine oppure non farla regredire?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi, chiedo soprattutto ai piu esperti, su consiglio dell'endocrinologo ho sospeso gli antiandrogeni della lozione e la finasteride per essere incappato in questo side , ora sto utilizzando il prostafactor con un minox al 5 %, ma sarebbe da evitare anche questo integratore naturale? cioè potrebbe portare problemi alla gine oppure non farla regredire?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Penso che, per il principio di prudenza, se la ginecomastia non è passata sia meglio posticipare l'utilizzo di qualsiasi anti-dht, anche naturale.

Ciao

MA - r l i n

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
lesta89 ma questa gine con te è sempre recidiva???ho visto che sei molto sensibile a gli antiDHT...a me è bastata 1 settimane di fina per farmela venire.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
per ora con il prostafactor non ho visto il progredire della gine , quindi mi consigliate di sospendere ? c'è qualcosa che potrei assumere per tamponare? perche i capelli gia si stanno diradando velocemente nn so proprio come fare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Parlane col doc che ti segue, noi andiamo secondo il buon senso che adotteremmo se fossimo noi ad avere ginecomastia: prima finisce la ginecomastia poi si riprende con gli anti-dht partendo da quelli naturali.

Ciao

MA - r l i n

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie del consiglio marlin , in settimana faccio le analisi ormonali , a che valore devo guardare in particolare per il problema gine?
c'è qualcosa che potrei affiancare al solo minoxidil per dare almeno un aiuto ai capelli? il lievito di birra andrebbe bene?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho spostato il topic in questa sezione per avere più agevolmente anche il parere del dott. Gigli (come mi è stato proposto da Danny).

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fino a risoluzione dela ginecom<azstia non assumere antiu dht per via orale prostafacrtors compreso
salutui