Ginecomastia e Finasteride.DOTT GIGLI

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Salve dottore volevo porle la seguente domanda: la finasteride ha tra i suoi effetti collaterali rari casi di ginecomastia.In caso in cui una persona abbia gia una ginecomastia idiopatica esordita in età adolescenziale rischia di aggravarla o ha le stesse possibilità di una persona che non ne ha????

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Salve dottore volevo porle la seguente domanda: la finasteride ha tra i suoi effetti collaterali rari casi di ginecomastia.In caso in cui una persona abbia gia una ginecomastia idiopatica esordita in età adolescenziale rischia di aggravarla o ha le stesse possibilità di una persona che non ne ha????

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
premetto: ho una lieve ginecomastia diagnosticata dall'endocrinologo come costituzionale.inoltre ho assunto fina per 2 anni.dopo la terapia con fina mi sembra si che sia aumentata un po ma sono anche ingrassato quindi potrebbe essere grasso.ora dopo 7mesi di stop vorrei riprendere ma mi è venuto questo forte dubbio

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Doc, ma come si fa a capire se si ha una ginecomastia invece di un accumulo di grasso dovuto ad una mancante attività fisica?

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
dott. Gigli e se faccio un ecografia preventiva per stabilire il valore della ginecomastia di base e poi ne faccio una ogni 4-5 mesi circa per vedere se aumenta dopo l'inizio della terapia con fina?ovviamente nel caso dovesse aumentare sospenderei subito la fina.GRAZIE sempre molto cortese e professionale