Ginecomastia da spiro?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E'da soli due giorni che metto spironolattone al 2% in alcool 80°, oggi ho avvertito una leggera ma continuata tensione alla mammella sinistra (se premo con la mano sento un pò di dolore nel pettorale superiore andando sotto la clavicola per intenderci, boh sarà la ghiandola?). La stessa che avevo un anno fa quando provai per circa tre settimane spiro + progesterone al 1%. Una volta smesso questo fastidio finì e per fortuna non si trasformò in un rigonfiamento della mammella.
Che fare adesso, smetto un'altra volta? è imputabile allo spiro immagino!
po*ca miseria
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E'da soli due giorni che metto spironolattone al 2% in alcool 80°, oggi ho avvertito una leggera ma continuata tensione alla mammella sinistra (se premo con la mano sento un pò di dolore nel pettorale superiore andando sotto la clavicola per intenderci, boh sarà la ghiandola?). La stessa che avevo un anno fa quando provai per circa tre settimane spiro + progesterone al 1%. Una volta smesso questo fastidio finì e per fortuna non si trasformò in un rigonfiamento della mammella.
Che fare adesso, smetto un'altra volta? è imputabile allo spiro immagino!
po*ca miseria
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E'da soli due giorni che metto spironolattone al 2% in alcool 80°, oggi ho avvertito una leggera ma continuata tensione alla mammella sinistra (se premo con la mano sento un pò di dolore nel pettorale superiore andando sotto la clavicola per intenderci, boh sarà la ghiandola?). La stessa che avevo un anno fa quando provai per circa tre settimane spiro + progesterone al 1%. Una volta smesso questo fastidio finì e per fortuna non si trasformò in un rigonfiamento della mammella.
Che fare adesso, smetto un'altra volta? è imputabile allo spiro immagino!
po*ca miseria
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E'da soli due giorni che metto spironolattone al 2% in alcool 80°, oggi ho avvertito una leggera ma continuata tensione alla mammella sinistra (se premo con la mano sento un pò di dolore nel pettorale superiore andando sotto la clavicola per intenderci, boh sarà la ghiandola?). La stessa che avevo un anno fa quando provai per circa tre settimane spiro + progesterone al 1%. Una volta smesso questo fastidio finì e per fortuna non si trasformò in un rigonfiamento della mammella.
Che fare adesso, smetto un'altra volta? è imputabile allo spiro immagino!
po*ca miseria
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
2 giorni mi sembrano un tempo di reazione un tantino velocino...se contiamo che l'assorbimento sistemico è decisamente basso se non vicino allo zero non so se sia da imputare alla spiro...a meno che tu non l'abbia assunto in compresse...
ps:pettorale superiore andando sotto la clavicola per intenderci:che vuoi dire??la mammella si trova dietro il capezzolo non sulla parte superiore del pettorale...non penso tu abbia una quarta di reggiseno...
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nella zona che indichi tu si trovano i linfonodi sottoclaveari, palpabili in profondità, fondamentalmente sono la zona in cui si avverte dolore quando c'è qualche problema di tipo infettivo a livello mammario..... avverti dei fastidi anche in zona ascellare?
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Per adesso il fastidio è concentrato sotto la zona clavicolare (sopra l'ascella), potrebbe essere un colpo di freddo, staremo a vedere nei prossimi giorni. Hmmm sono pensieroso considerata l'esperienza precedente con gli antiandrogeni.

ps.: si in effetti pettorale superiore sembra un termine da palestra, però la mammella si trova dietro al capezzolo gli fa concorrenza.

vi tengo aggiornati Thanks
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la zona che riferisci non ha nulla a che vedere con la ginecomastia!
o è una coincidenza o una suggestione!...mi raccomando non stare sempre a premere se non il dolore(fastidio) non passa piu!...trall'altro è principalmente sotto il capezzolo che il dolore colpisce
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Considera che lo spiro è assorbito sistemicamente in percentuale approssimabile a zero.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Jill
puoi dare un'occhiata alla discussione tenuta un pò di tempo fa proprio sulla ginecomastia nella quale sono intervenuti anche i medici!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=4925

Due giorni comunque sono pochi per poter avvertire sintomi in merito...tuttavia, poichè ti è già capitato ed hai notato che la sospensione ha fatto sparire questi effetti, ti suggerisco di rivolgerti al medico e chiedere consiglio!

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Jill
puoi dare un'occhiata alla discussione tenuta un pò di tempo fa proprio sulla ginecomastia nella quale sono intervenuti anche i medici!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=4925




un pò sarebbe più di un anno fa![:D]
che memoria cleo!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hai ragione Cib
un pò è stato un termine non esattamente appropriato, ma il discorso è ancora attuale!!![:D][:D][:D][:D]
Cmq la ricordavo perchè è stata la prima discussione che ho letto la mattina che ho scoperto questo sito...e devo dire che nel leggere i post così tecnicamente argomentati mi dissi che ieson doveva essere proprio un bel posto!!![;)]...poi mi è bastato un cerca per ritrovarla!
Sapevo che un giorno quella discusione mi sarebbe servita!!!!

Cmq, in genere, ho un eccellente memoria![;)][;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Mi sono riletto la discussione e guarda caso partecipavo anch'io, proprio in quel periodo (circa tre settimane) in cui usavo spiro e progesterone. La cosa che mi rende perplesso è quella stessa sensazione di calore presente anche questa volta. Ho fatto una pausa di un giorno e sto bene, domani rinizio e se ci sono gli stessi sintomi non ci sono dubbi è lo SPIRO!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Jill
se la semplice sospensione di un giorno ha fatto rientrare i sintomi credo proprio che tu abbia inequivocabilmente individuato la causa..proprio come avvenne la scorsa volta!
Ritentare cmq può essere positivo: non si sa mai!!![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]