gianni66 novizio ma inizia già dlle fabbrike

11 Giugno 2008
574
0
265
l esempio d gianni66 k ha detto d aver direttam già ordinato dlle fabbrike [sm] dimostra come sia semplice contattarle...sicuram nn meno k farlo con 1RIvenditore col qle fralaltro nn d meno c vorrà qlk ordine prima d trovare i parametri+giusti,i miei sinceri complimenti [;)]e ovviam kiedici tutto qllo k t [sm]serve
 

gianni66

Utente
3 Luglio 2008
23
0
15
Grazie european capelon
Però ho un problema e spero che voi mi possiate aiutare.
La factory mi aveva spedito il pacco la settimana scorsa. Ieri mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno detto che manca la documentazione sanitaria che deve accompagnare il pacco.
In sostanza dicono che hanno controllato i capelli e contrariamente a quanto indicato dal mittente sono risultati umani e non sintetici.
Per sdoganare il pacco mi hanno chiesto un certificato di furmigazione o qualcosa del genere, rilasciato non dalla factory ma dalle autorità sanitarie cinesi, perchè i capelli umani non possono entrare in italia senza.
Oggi la factory mi ha risposto che loro non possono fornirlo perché è molto costoso, ha tempi lunghissimi per essere rilasciato e comunque avrebbero bisogno la merce in Cina per farla esaminare dall’autorità sanitaria locale. Insomma.. un casino.
Quindi se non fornisco questo certificato alla dogana il pacco verrà distrutto o rispedito al mittente a mie spese. Adesso non ho idea di cosa fare.
Voi che fate spesso questi ordini come risolvete questi problemi ?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Direi appare evidente che non ti conviene recuperare il pacco, prova a dir ai signori della dogana di rivalersi su chi spedisce...i casini li han fatti alla spedizione mica tu.

 
11 Giugno 2008
574
0
265
strano in2anni k ordiniamo in cina mai successo,ho kiamato1noto RIvenditore d europa italiano m amico k sa k ordino direttamen ma ank a lui mai successo
 
13 Gennaio 2004
71
0
65
e no no cari amici è proprio questa la novità, attualmente i capelli per entrare in italia dalla China hanno bisogno di un certifcato sanitario dalla Cina(ormai la dogana controlla se trattasi di sintetici o umani) che costa tantissimo(quando le factory riescono ad ottenerlo), ma poi non finisce mica qui: quelli della dogana italiana non si accontentano mica di questo certificato, quindi il pacco viene bloccato in attesa di un certificato di bonifica da parte del ministero della sanità italiana che costa anche tanto.
quindi se una protesi dalla China acquistata a70 euro, con tutta queste nuove novità viene a costare circa 350-400 euro, se devi acquistare da solo e direttamente dalle factory non conviene. A questo punto converrebbe più acquistare in Italia dai rivenditori italiani,che vista l'attuale situazione facendo loro tanti ordini riescono a suddividere la spese.
E NON FINISCE MICA QUI: la dogana ha stretto le mammelle anche per non solo i prodotti americani come colle e remover, ma non fanno passare neanche i tape.parola di chi ci è già passato e vi posso assicurare che non è una caso su 100000 coem dice wecan. questo sta succedendo a tutti i corrieri Fedex Ups Dhl, Tnt.
Provare per credere
 
11 Giugno 2008
574
0
265
se è come dici tu a breve le protesi minimo x dire costeran400euro in su dai RIvenditori meno cari qui nell unione europea visto k almeno qlli italiani fanno spedire dalle15alle30-40(ma proprio esagerando)protesi x ogni ordine...entro poko tempo vedremo se hai ragione[?].PS e ank se avrai ragione come tutti penso te compreso speriamo d no 2+2fa sempre4 qndi x ki fa parte d gruppetti1pò cospicui rispetto a ordinare da1RIvenditore nn cambierà niente
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ricevuto pochi giorni fa un bel pacchetto con su scritto glues e tapes from USA by UPS

Ovviamente non vuol dir nulla, ma non ho avuto problem alcuno.
 
11 Giugno 2008
574
0
265
wecan m pare d capire k ordini da solo...qnd è k parliamo del fatto se eventualmente vuoi provare ad aggregarti a noi x1prossimo ordine dalla cina? [:X] d k zona 6tanto x iniziare?fra noi è ovvio mandarsi in visione via mail tutte le ricevute dlla fabbrica cinese,del money transfer x l invio d soldi ecc.ecc. infatti siamo membri d+regioni e alcuni nn s son neank mai visti in faccia [:D]
 

gianni66

Utente
3 Luglio 2008
23
0
15
Scusate ma allora il mio non è un caso isolato di sf.ga.
Forse queste cose bisognere dirle prima di suggerire di comprare direttamente dalle fabriche.
Adesso cosa posso fare ? Se spediscono il pacco al mittente di certo non mi restituisce i soldi, anzi dovrò pagargli questo certificato e le spese per mandarmi di nuovo il pacco. E poi credo di aver capito che dovrò pagare anche dei dazi doganali e l'iva quando mi arriva a casa.
Ma voi quando ordinate cosa prendete, capelli umani o sintetici ? Perchè mi sembra di capire che il problema esiste solo con i capelli umani.
 

gianni66

Utente
3 Luglio 2008
23
0
15
Carissimo European capellon, faresti bene a ricrederti e a chiedermi scusa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36741