Gianluca Pessotto in gravi condizioni...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
L' ex giocatore e ora dirigente (nuovo team manager) della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede dei bianconeri, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata. Spunta l'ipotesi di tentato suicidio.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
L' ex giocatore e ora dirigente (nuovo team manager) della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede dei bianconeri, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata. Spunta l'ipotesi di tentato suicidio.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho capito.. ma cosa c'entra un tentato suicidio visto che lui non aveva capi di imputazione???
Magari si tratta di una questione che esula dallo scandalo di calciopoli...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Gianluca Pessotto era in cura da un medico per depressione. Oggi aveva preso un appuntamento col sanitario. È quanto trapela dagli ambienti investigativi e vicini alla Juventus. Il suo stato depressivo sarebbe stato legato a problemi personali.

Questo è quanto riporta il sito della Gazzetta...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
E' l'ennesima prova, qualora ce ne fosse bisogno, che andare da uno psicologo non serve, per curare la depressione.

Anzi, si peggiora ancora di piu'. Fino al punto di desiderare la morte. Proprio come Pessotto.

Non sai quanto ti quoto.
Ti quoto con abbraccio. A mio modo di vedere ovviamente parere esterno non conoscendo e avendo mai conosciuto psicologi, credo che la figura di questo santone (che è tale per me) peggiori le condizioni di un paziente.
La continua ricerca di motivazioni che gli psicologi vogliono dare a ciò che accade. Il ragazzo che vuole diventare ricco nasconde un insicurezza trasmessagli dal padre che era un uomo avido, la separazione da un matrimonio che è colpa di un rapporto non coltivato imputabile a...Sono tutte dicerie e sostanzialmente stupidaggini.

Ritornando a Pessotto lo conosco come personaggio pubblico, mi è sempre sembrato distinto e riflessivo. Non posso esprimere altri giudizi se non quello di considerarlo un uomo al pari degli altri, con i suoi problemi che stipendi da calciatore o da dirigente non è detto che li allevino.
Spero che si riprenda e che come dice qualche fonte non rischi di rimanere paralizzato.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
spero che si riprenda quanto prima, una persona estremamente corretta, rara nell'ambiente del calcio d'adesso.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
E' l'ennesima prova, qualora ce ne fosse bisogno, che andare da uno psicologo non serve, per curare la depressione.

Anzi, si peggiora ancora di piu'. Fino al punto di desiderare la morte. Proprio come Pessotto.

Non diciamo grosse ca z z ate please.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Geppo, con tutto il rispetto, ma la Depressione con la D maiuscola è quella che ti annulla la volontà, che ti fa chiudere tutte le speranze che un giorno ti ritrovi su un cornicione e non sempre hai la fortuna che qualcuno ti fermi. ad ogni modo è stata una tua situazione che non mi permetto di giudicare.

il caso di Pessotto l'ho seguito poco fa al Tg2 e mi ha sconvolto molto, a parte per i particolari dell'emorraggia interna che ha avuto, ma soprattutto perchè per me che sono contrario a matrimonio e figli, mi chiedo come fa un padre, benestante (oserei dire ricco), con una bellissima moglie e due figli adorabili a decidere di farla finita.

ditemi per cortesia a cosa servono matrimonio, danaro, salute, amore e figli se non ad attaccarti maggiormente alla vita? o è solo questione di palle?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

ditemi per cortesia a cosa servono matrimonio, danaro, salute, amore e figli se non ad attaccarti maggiormente alla vita? o è solo questione di palle?

Se non lo sai te che per avatar hai una banconota da 500 euro cosa dovrebbero risponderti?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Geppo ma ti sei fermato da solo pero'? perchè se la risposta è si vuol dire che hai avuto un gran carattere ma non tutti cel'hanno. il problema è che alcune persone non sono in grado di controllarsi, questo è il dramma. lo so perchè mio cugino è stato in delle fasi difficili e diceva ai suoi di non lasciarlo solo. non so quanti tipi di depressione ci siano, ma da come spiegava il medico a mia zia (lui è in cura con farmaci), in alcune depressioni si creano delle alterazioni biochimiche talmente forti all'interno del cervello che solo coi farmaci puoi riportarle a livelli ottimali.

Citazione:eek:sho
Se non lo sai te che per avatar hai una banconota da 500 euro cosa dovrebbero risponderti?

quell'avatar l'ho messo perchè per me i 500 euro sono un simbolo, un simbolo di benessere e della bella vita. io amo la vita e il controsenso è che chi ha moglie e figli dovrebbe amare piu' di me questa cavolo di vita. mi chiedo: se questi legami come matrimonio e figli non legano alla vita a cosa servono allora?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Il problema è ke di solito uno che è sposato ha moglie e figli o sta nella m**da(cioè è nei guai,qualcuno lo minaccia,) oppure ha perso il controllo, sua moglie non è una brava donna, oppure semplicemente non accetta qualcosa...mah...
certo che tentare il suicidio, boh...da 15 metri poi, che cosa stupida!
Comunque purtroppo a sto punto è quasi sicuro sia successo questo, il rosario parla kiaro:| e poi se fosse qualche altra cosa l'avrebbe detto! Boh!

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
purtroppo con la mente non ci si scherza io l'ho sempre detto e a completare il danno ci si mette anche la societa di oggi che da sempre da per scontato troppe cose che non fanno altro che peggiorare la situazione dei singoli individui che soffrono sempre di piu in silenzio...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma come fa' ad essere depresso se ha i miliardi, ha vinto tutto giocando a calcio, ha una moglie che è una strafiga e un futuro come dirigente della juve??

boh..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me prima di parlare bisognerebbe almeno aver provato a fare psicoterapia.
Personalmente mi ha aiutato tantissimo, guai se non l'avessi fatta. Ognuno è libero di andarci se se la sente, non trovo giusto influenzare chi ci sta pensando con sparate tout court senza sapere cosa significa....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Gordon
Mentor

ma come fa' ad essere depresso se ha i miliardi, ha vinto tutto giocando a calcio, ha una moglie che è una strafiga e un futuro come dirigente della juve??

E' facile dirlo Gordon, anch'io mi domando come gente che sembra arrivata, gente che sembra vivere in un mondo felice poi faccia delle scelte del genere, eppure se guardi le cronache sono piene di personaggi belli, ricchi, famosi, che hanno fatto una brutta fine.

persone del mondo dello spettacolo che si sono tolte la vita o che hanno distrutto con droghe e alcol la loro carriera e la loro esistenza, mi vengono in mente il nipote si Agnelli che si butto' dal ponte o il declino di witney houston, bellissima, famosissima eppure finita in disgrazia in un misero appartamento a new york, distrutta da farmaci, alcool e cocaina. lo avresti mai pensato?

ma cosa scatta nella mente per ridursi cosi'? non possiamo saperlo ed è per questo che non possiamo giudicare, io per primo.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sì capisco che avere tutto dalla vita non significa essere felici...

però avessi avuto io tutto dalla vita un pensierino ad essere felice ce l'avrei fatto... [8)]

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Mi dispiace è una brava persona
PESSOTTO UNO DI NOI
Ps
anchio non capisco come si fa quando si ha tutto compreso i capelli ( per sdramatizzare a prendere questa decisione