giampaolo mi faresti capire

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
guardando qs sito sull'arginina
http://www.anagen.net/arg.htm
dice che l'assunzione di arginina ad esempio il sargenor protrebbe provocare un aumento di batteri e quindi per chi ha l'helicobacter il sargenor ovvero arginina e' sconsigliata? almeno prima dell'avvenuta eradicazione

pero' su qs sito sembra che l'arginina sconfigga i batteri
http://www.internationalbiolife.com/nitroxx.htm

anche su qs dice che sconfigge i batteri e virus
http://www.artusiegaleno.com/it/articolo/216/arachidi_contro_la_tubercolosi.html

mi spiegheresti un po' se l'arginina in caso del famoso helicobacter di mio fratello si puo' assumere (sargenor) oppure dopo la famosa cura con l'antibiotico se e' rimasto ualche ceppo di helicobacter con l'arginina prende di nuovo vitalità e quindi non si eradica?
ti ringrazio in anticipo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa,l'intromissione,Maverick!!!
Ma, qdo tuo fratello farà delle analisi per sapere se l'H. Pylori è stata eradicata?
A proposito, sapevi che l'Aloe vera barbadensis è molto buono per le ulcere causate dallo Helicobacter?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie bat, mio fratello sta passando un brutto periodo , ad aprile fara' l'esame per vedere se e'avvenuta l'eradicazione, per di piu' in settimana ha quell'operazione alla mano..bah spero che passi tutto in fretta ciao e grazie dei consigli

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Maverick, ho letto in altro post sulla chirurgia di lui. Mi dispiace tanto!!! Cmq, non dimenticare che non piove per sempre!!! Speriamo che Giamapaolo possa tornare a postare. E ancora una volta, in bocca al lupo per il tuo fratello![X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Maverik
ma tuo fratello si è operato poi alla mano?
Se si..com'è andata?

Facci sapere!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie dell'interessamento cleo

si, si e' operato giovedi scorso, ho atteso 2 ore fuori la sala operatoria, 2 ore terribili ma fortunatamente il chirurgo ha detto che e' andato tutto ok ma cmq un tendine superciale era reciso, ma cmq le funzionalità le acquisterà al 100% anche senza il tendine sublimis,mentre se era il tendine profundus erano guai, ora gia' muove la mano correttamente anche avendo la ferita....speriamo bene
grazie ancora cleo un bacione

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
sono felicissima per questa buona notizia, anche perchè a come dici è già sulla strada per la totale ripresa!

In bocca al lupo ed un bacione grande!
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che buona notizia, Maverick!!! Speriamo per il meglio!!!Come dice Pensopositivo:non piove per sempre!!!
Tantissimi saluti a te ed un grosso in bocca al lupo per tuo fratello.[X]È molto bella la preoccupazione che hai con lui.[;)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie ragazze, e' ancora presto per tirare le somme ma tutto va come dovrebbe andare , sarebbe stato meglio che non succedeva niente ma cmq si spera di limitare i danni.....bacioni

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro maverik, non so se il mio intervento puo' essere ancora di aiuto...purtroppo gravosi impegni lavorativi, mi hanno impedito di essere nel forum...comunque, per cio' che concerne l'arginina e l'H.Pilory, direi che si possa stare tranquilli...il sargenor puo' essere tranquillamente assunto...piuttosto, molto piu' importante,è che la terapia antibiotica sia riuscita ad eradicare lo sgradito ospite dello stomaco di tuo fratello...a presto...ciao[;)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao giampaolo.....mio fratello voleva assumere del sargenor ma come ti ho fatto vedere in quei siti prima della certezza dell'avvenuta eradicazione ha paura in quanto stimola la crescita di batteri come nel sito, ma se tu mi dici che non e' vero vado tranquillo...grazieee ad aprile farà le analisi