giacche, maglioni e giubotti sporchi di sangue

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non so se state seguendo il programma di licia colò alle falde del kilimangiaro. si discute dell'orrore che avviene in cina dove ogni anno vengono SQUOIATI VIVI milioni di animali, nella maggiroanza cani e gatti le cui pellicce vengono poi utilizzate per fare i colli o i contorni di giacconi, giubotti, pull e stivali.

la cina è oramai uno dei nostri maggiori partner commerciali da cui vengono importate milioni di capi di abbigliamento già fatti oppure parti da lavorare in italia.

forse nell'armadio ne avete anche voi ma non ci avevate mai pensato. animali squoiati vivi e lasciati morire tra atroci sofferenze perchè l'animale resta vivo anche alcune ore prima di morire. dopo queste pellicce vengono trattate/colorate e cucite su giacche, giubotti, stivali etc. per renderli più belli, trendy e caldi.

è una cosa davvero disgustosa e purtroppo col carovita sempre più gente acquista abbigliamento a basso costo che sono fatti con le pellicce di questi poveri animali.

pensateci ogni qualvolta che acquistate un capo di abbigliamento che abbia della pelliccia che spesso si crede sintetica ma costa molto meno quella naturale di cani e gatti.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non so se state seguendo il programma di licia colò alle falde del kilimangiaro. si discute dell'orrore che avviene in cina dove ogni anno vengono SQUOIATI VIVI milioni di animali, nella maggiroanza cani e gatti le cui pellicce vengono poi utilizzate per fare i colli o i contorni di giacconi, giubotti, pull e stivali.

la cina è oramai uno dei nostri maggiori partner commerciali da cui vengono importate milioni di capi di abbigliamento già fatti oppure parti da lavorare in italia.

forse nell'armadio ne avete anche voi ma non ci avevate mai pensato. animali squoiati vivi e lasciati morire tra atroci sofferenze perchè l'animale resta vivo anche alcune ore prima di morire. dopo queste pellicce vengono trattate/colorate e cucite su giacche, giubotti, stivali etc. per renderli più belli, trendy e caldi.

è una cosa davvero disgustosa e purtroppo col carovita sempre più gente acquista abbigliamento a basso costo che sono fatti con le pellicce di questi poveri animali.

pensateci ogni qualvolta che acquistate un capo di abbigliamento che abbia della pelliccia che spesso si crede sintetica ma costa molto meno quella naturale di cani e gatti.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non so se state seguendo il programma di licia colò alle falde del kilimangiaro. si discute dell'orrore che avviene in cina dove ogni anno vengono SQUOIATI VIVI milioni di animali, nella maggiroanza cani e gatti le cui pellicce vengono poi utilizzate per fare i colli o i contorni di giacconi, giubotti, pull e stivali.

la cina è oramai uno dei nostri maggiori partner commerciali da cui vengono importate milioni di capi di abbigliamento già fatti oppure parti da lavorare in italia.

forse nell'armadio ne avete anche voi ma non ci avevate mai pensato. animali squoiati vivi e lasciati morire tra atroci sofferenze perchè l'animale resta vivo anche alcune ore prima di morire. dopo queste pellicce vengono trattate/colorate e cucite su giacche, giubotti, stivali etc. per renderli più belli, trendy e caldi.

è una cosa davvero disgustosa e purtroppo col carovita sempre più gente acquista abbigliamento a basso costo che sono fatti con le pellicce di questi poveri animali.

pensateci ogni qualvolta che acquistate un capo di abbigliamento che abbia della pelliccia che spesso si crede sintetica ma costa molto meno quella naturale di cani e gatti.



 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Settimana scorsa, durante una puntata di Striscia La Notizia, hanno fatto vedere alcune immagini di procioni che venivano brutalmente estratti dalle gabbie con dei ganci per essere scuoiati praticamente ancora vivi.

Non sono state mostrate le scene dello scuoiamento per evitare chock ai telespettatori maggiormente sensibili ma è stato riportato il link del sito internet dove poter visionare il filmato in versione integrale.

I presentatori Iachetti e Greggio hanno detto che i poveri animali, terrorizzati, vengono bastonati per essere tramortiti ma non quanto basta per alleviare loro le sofferenze attraverso un rapido decesso. Dopo averli appesi a testa in giù, gli aguzzini inziano ad asportare il pelo e quando l'operazione è terminata l'atroce sospetto è che alcuni esemplari siano ancora vivi per via del movimento dei loro occhi.

Questo scempio potrebbe essere fermato semplicemente se tutti noi la smettessimo di acquistare nei negozi capi di abbigliamento fatti di pelo animale naturale.

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
L'ho visto il filmato...davvero orribile.
Però adesso che è arrivato il freddo mi sembra che la gente che gira in pelliccia sia diminuita, secondo voi è così?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
si,di pellicce se ne vedono effettivamente poche, il problema è che questi capi con colli e cappucci fatti con pellicce di cani, gatti e procioni ma sopratutto cani e gatti abbondano in tutti i negozi e mercati idem stivali che con la pecciccia fanno più trendy ma la gente non sa cosa c'è dietro.

e la gente non sa cosa c'è ad esempio dietro un anello di brillanti se sapessero soltanto quanto sangue c'è dietro a quelle pietre.

sono solo alcuni aspetti raccapriccianti di questa società del benessere che vive su delle crudeltà che nemmeno immagina o non vuole immaginare.

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samo
L'ho visto il filmato...davvero orribile.
Però adesso che è arrivato il freddo mi sembra che la gente che gira in pelliccia sia diminuita, secondo voi è così?


Non si vedono più circolare per strada signore impellicciate con sontuose volpi o visoni, fatta eccezione per le donne di una certa età. Purtroppo credo che questo non sia tanto l'effetto di una maggior sensibilizzazione animalista tra i consumatori ma semplicemente una evoluzione dettata dalla moda, la pelliccia non rappresenta più uno status symbol come una volta ed in particolare una giovane in pelliccia correrebbe il rischio di apparire come una vegliarda.


Esistono però tutta una serie di capi di abbigliamento e di calzature che hanno inserti fatti con pelo animale e noi spesso acquistiamo questi prodotti inconsapevolmente, senza prestare attenzione, senza alcuna informazione preventiva.

Qualche anno fà ho comprato un giubbotto della nota marca Woolrich. Soltanto in seguito, con molto rammarico, ho scoperto purtroppo che il pelo ornamentale cucito attorno al cappuccio dei capi prodotti da questa azienda non è sintetico (come io stupidamente pensavo) ma naturale.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Pure io ho un giubbotto con il collare in pelo, ma mi auguro tanto che sia sintetico, sebbene dubito profondamente dato il costo molto elevato dello stesso.
Già qualche settimana fa io scrissi un post in cui ricordavo quello che si faceva a questi poveri animali, ma non avrei mai creduto che veramente si possano fare cose del genere, Ho sempre creduto, magari molto stupidamente e ingenuamente, che dopo anni e anni di produzione di pellicce fatte dando una morte atroce a tantissimi animali, ormai fosse stata bandita la cattura e l'uccisione di questi animali. Invece mi sono trovato nuovamente di fronte a questa realtà, una realtà che, vedo, nessuna istituzione ha la dignità di affrontare e fermare. Sarà sicuramente vero che se noi la smettessimo di comprare questi capi di abbigliamento finemente e meledettamente ornati con il sangue e le sofferenze di animali, questo mercato finirebbe per estinguersi, ma la cosa che più mi terrorizza è che ci sono persone, tante persone che hanno la crideltà immensa di fare cose del genere. Non volgio ripetermi con quello che già scrissi a suo tempo, ma io non riesco a farmene una ragione. IO li ammazzerei tutti questi **strad*, altro che pena di morte. sarei capace di fare loro quello che loro fanno agli animali. Che gente schifosa!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
exterior purtroppo parliamo al 99% della cina dove anche le persone vengono troppo spesso uccise e torturate senza possibilità di difendersi, li non c'è il rispetto per gli esseri umani vuoi che lo abbiano per degli animali? la cina purtroppo è una nazione dove le crudeltà si sprecano ma è anche una nazione altamente produttiva e a tutti conviene averci rapporti commerciali perchè si fanno affari d'oro soprattutto nell'abbigliamento.

io dico solo di pensarci quando acquistiamo qualcosa nei negozi perchè anche così si combattono queste atrocità.



 
6 Marzo 2006
325
0
265
mi associo a chi dice che dovremmo smettere di vestirci con parti di cadaveri di animali... personalmente non lo faccio da almeno 10 anni e sono contento così!