Ghiandole sul collo

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da qualche giorno ho notato una ghiandola sul collo. Ho contattato subito il medico di base e ho fatto la visita.
Mi ha prescritto alcuni esami e che lunedi alla riapertura del laboratorio analisi farò.
Successivamente alle analisi il mio medico di ase mi ha indicato di predere ferrograd (quindi ferro) e un antinfiammatorio.
Sinceramente non ho capito bene la relazione fra ferro e la ghiandola, mi sembrava eccessivo contestare per cui non ho chiesto troppe informazioni.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
Ci possono essere ripercussioni sui capelli..?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da qualche giorno ho notato una ghiandola sul collo. Ho contattato subito il medico di base e ho fatto la visita.
Mi ha prescritto alcuni esami e che lunedi alla riapertura del laboratorio analisi farò.
Successivamente alle analisi il mio medico di ase mi ha indicato di predere ferrograd (quindi ferro) e un antinfiammatorio.
Sinceramente non ho capito bene la relazione fra ferro e la ghiandola, mi sembrava eccessivo contestare per cui non ho chiesto troppe informazioni.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
a che altezza del collo si trova? è molto ingrossata?

potrebbe essere un linfonodo ingrossato ma le cause possono essere varie, anche l'aria condizionata. queste ghiandole si ingrossano anche per piccole alterazioni del sistema immunitario come un raffreddore.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
il dott. mi ha detto che sarà colpa di uno stato infiammatorio. Ne è sicuro. Per una trasparenza maggiore mi ha prescritto alcuni esami. Martedi avrò le risposte.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
meno male! stai tranquillo, purtroppo queste ghiandole possono allarmare ma spesso si infiammano per motivi irrisori. mi fa piacere sia cosi'. ciao