Ghiandola ingrossata

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ciao a tutti...
ragazzi sono ormai quasi 3 mesi che mi ritrovo una ghiandola sul collo ingrossata....il mio medico di famiglia e un amico otorinolaringoiatra mi dicono di non preoccuparmi perchè l'ingrossamento è nella norma e le infiammazioni dei linfonodi ci mettono anche 4-6 mesi ad assorbirsi....sarà vero o devo iniziare a preoccuparmi?
voi cosa dite!?!?!?
è mai capitato a qualcuno di voi?
oggi andrò di nuovo dal mio medico.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro kikkuzzo,
mah, era capitato anche a me di avere un linfonodo ingrossato al lato del collo. Dove si trova esattamente il tuo?
A me il medico aveva detto che molto proabilmente era dovuto alla pulizia dei denti che avevo fatto pochi giorni prima. Cioé i linfonodi ingrossati sul collo significano quasi sempre un'infezione a livello oro-faringeo.
Ti è venuto fuori tutto in una volta o lentamente?
Ti consiglio comunque visto che son tre mesi che ce l'hai, di fare un'ecografia, tanto per star tranquillo.
baci
Claudia

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ciao Claudia!!
Guarda....non so come sia spuntata, me ne sono accorto un giorno....quindi non ho potuto seguire l'evoluzione...ma in effetti ora mi sto preoccupando...e andrò a fare una bella ecografia

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
un po di tempo fa anch'io mi accorsi di avere una pallina al lato del collo,il mio doc di famiglia disse che era un linfonodo infiammato dovuto al fatto che facendo sport e lavandomi di frequente senza asciugarmi bene,aveva portato l'infiammazione...poi è svanito cosi com'era comparso...mi ricordo che mi diede dell'arginina

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Sly la mia è 3 mesi che ce l'ho....quasi quasi mi ci sto affezionando!!eheheeh
a parte tutto con quello che si sente in giro io mi sto preoccupando...anche perchè non mi fa male...e la cosa non mi sembra normale....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh, fai un'ecografia dai, così ti togli tutti i dubbi. Magari è solo una cisti!
Poi fammi sapere!
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Kikkuzzo
anche mia sorella ha avuto lo stesso problema di Sly (stesse circostanze!) e si è portata dietro questa infiammazione per mesi facendola scomparire cambiando un pò abitudini!
I motivi possono essere molteplici, ma non credo che tu debba preoccuparti, soprattutto perchè un medico ti ha già visto e ti ha rassicurato!
Cmq, se questa cosa ti porta ansia, allora chiedi un secondo parere!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
anch'io c'è l'ho avuta x un bel po',cmq se ti fa ranquillizzare fai l'eco ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ne ho il collo pieno, dolenti o no:il dottore dice che è una mia caratteristica, nulla di preoccupante.Però se ti preoccupa molto, per esempio se hai notato dimagrimento, astenia o sinotmi simili è meglio che fai un controllo più approfondito, così ti togli ogni dubbio,Stai tranquillo su!Come ti ho già detto io ne ho molte, da anni e sono ancora vivo!Molte erano dolenti e poi non si sono più riassorbite, ma diventando non dolenti.