ghiandola del capezzolo gonfia, che è??

6 Marzo 2006
325
0
265
mi si è gonfiata la ghiandola dietro il capezzolo sinistro. Quando la tocco mi fa un po' male e mi preoccupa. Sapevo che nei sides della finasteride c'è anche questo, mi spiegate come si chiama il problema e che si può fare?
E' da un mese che ho smesso di assumere la finasteride, può esser correlato il problema? Oppure può essere un deodorante che mi ha fatto come spesso mi fa sotto le ascelle??

6 Marzo 2006
325
0
265
mi si è gonfiata la ghiandola dietro il capezzolo sinistro. Quando la tocco mi fa un po' male e mi preoccupa. Sapevo che nei sides della finasteride c'è anche questo, mi spiegate come si chiama il problema e che si può fare?
E' da un mese che ho smesso di assumere la finasteride, può esser correlato il problema? Oppure può essere un deodorante che mi ha fatto come spesso mi fa sotto le ascelle??

6 Marzo 2006
325
0
265

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
mi è successo avevo 18 anni..un anno e mezzo fà.
Il dott mi visitò e mi disse che era tutto normale, dopo 4 mesi passarono queste ghiandole a me.

6 Marzo 2006
325
0
265
sulla ghiandola mammaria, cioè il gonfiore è all'interno del capezzolo, e ora che scrivo noto che si sta anche allargando il gonfiore! al tatto sento due ghiandole gonfie, ieri mi sembrava una sola
visivamente il capezzolo è circondato da un area di rossore

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ma quanti anni hai? te lo chiedo perchè mi ricordo di aver avuto la stessa cosa quando ero ragazzo ma mi dissero che era normale per la fase di sviluppo. So di persone che hanno avuto la stessa cosa ma poi si è tolto da solo. Forse, anzi sicuramente, il dottor Gigli potrà dirci qualcosa in merito.

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

E' successo anche a me 2 o 3 volte da quando assumo fina. Il gonfiore e molto simile a quello che ho avuto anche io in fase di svilluppo come ha anche avuto e descritto exterior. il capezzolo si gonfia propio come allora in piu' ho un prurito attorno ad esso e il colore del capezzolo tende verso un rosa chiaro. Solo strano pero' che tutto cio' succede a 35 anni a solamente al capezzolo sinistro. Dopo uno due giorni ritorna tutto OK.

night

Utente
30 Marzo 2006
18
0
5
La fina in rarissimi casi può dare problemi di ginecomastia..... non è detto che sia quello il tuo caso ma meglio se vai a fare un controllo dal medico

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sembrerebbe una forma infiammatoria tipo mastite fatti visitare non credo dipenda dalla finasteride.
saluti

6 Marzo 2006
325
0
265
grazie a tutti, oggi una ghiandola gonfia è rimasta, una mi sembra sgonfiata, e il rossore attorno al capezzolo sta diminuendo... spero di tornare alla normalità nei prox giorni. Cmq ho 26 anni e non avevo mai avuto una cosa del genere!