Gestione cura con Minoxidil

LandoFen

Utente
4 Gennaio 2022
5
1
5
Ciao a tutti!
Qualche mese fa stavo seguendo un trattamento a base di minox 5% (lho fatto per più di un anno) che a dire il vero nn mi stava dando risultati sperati... Anzi vedevo un lento e inesorabile peggioramento.
Preso dallo Sconforto e dalla rottura di applicare ogni sera il minox, ho interrotto l'assunzione in modo nn brusco... ma neanche graduale come consigliano.
Ormai sono passati 3/4mesi dallinterruzione e sto vedendo un netto peggioramento dei capelli.
Dite che sia dovuto all'interruzione del trattamento nn fatta in modo adeguato?
Come posso rimediare?
Se ricomincio il trattamento cosa potrebbe succedere?
Peggiorerei la situazione a causa dello shockloss dovuto all'inizio di un trattamento con minox?

Help!

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Ciao ma ti stai curando per AGA??
usi solo Minox?
Hai una diagnosi e terapia??
qui info sul Minox

lo stop può portare ad Effluvio.
se inizi nuovamente, questo verrà accelerato (perché minox velocizza la crescita) poi si ristabilirà il tutto mese dopo mese.
Per mitigare l'effluvio puoi utilizzare Locoidon Lozione

• Mi Piace
Reazioni: LandoFen

LandoFen

Utente
4 Gennaio 2022
5
1
5
Grazie per la risposta.
Si ho diagnosi e terapia prescritta dal tricologo; nn c'è lho sottomano ma in linea di max prevedeva minox 5% 5 gg su 7 e fina 1 al giorno.
Però la fina nn lho mai iniziata per paure varie (di effetti collaterali, di diventare dipendente da un farmaco, ecc... Probabilmente tutte pippe mentali :)) e la fina l'ho usata per un annetto senza risultati rilevanti (anzi continuando a vedere il processo di diradamento che era già in corso).
Ora per vari motivi ho dovuto sospendere il minox e nn lho più ripreso perché mi pesa tanto usarlo tutte le sere (anzi 5 su 7), e mi pesa ancora di più l'idea di doverlo usare per sempre (e spendere ogni mese circa 100 euro tra minox, fina e integratori) . Mi ero quasi convinto che l'idea migliore FOSSE una bella testa rasata ma la copiosa perdita di queste settimane mi ha fatto spaventare parecchio.
Quindi tu dici di riprendere il minox e usare contemporaneamente il locoidon?

Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Beh devi decidere tu,se vuoi i capelli,fina e Minox sono i pilastri della terapia se hai Aga.
Il minox da solo è inutile,fina da sola se hai bisogno di ricrescita è inutile.
Ecco la sinergia,devono lavorare assieme

per mitigare l'effluvio usa il locoidon
senza un anti DHT sistemico è inutile che usi il minox

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Ciao a tutti!
Qualche mese fa stavo seguendo un trattamento a base di minox 5% (lho fatto per più di un anno) che a dire il vero nn mi stava dando risultati sperati... Anzi vedevo un lento e inesorabile peggioramento.
Preso dallo Sconforto e dalla rottura di applicare ogni sera il minox, ho interrotto l'assunzione in modo nn brusco... ma neanche graduale come consigliano.
Ormai sono passati 3/4mesi dallinterruzione e sto vedendo un netto peggioramento dei capelli.
Dite che sia dovuto all'interruzione del trattamento nn fatta in modo adeguato?
Come posso rimediare?
Se ricomincio il trattamento cosa potrebbe succedere?
Peggiorerei la situazione a causa dello shockloss dovuto all'inizio di un trattamento con minox?

Help!
Stesso problema che è capitato a me dopo l interruzione del minoxidil che a me oltre alla rottura di metterla ogni sera portava prurito e una volta mi è capitata la follicolite

• Mi Piace
Reazioni: LandoFen

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Stesso problema che è capitato a me dopo l interruzione del minoxidil che a me oltre alla rottura di metterla ogni sera portava prurito e una volta mi è capitata la follicolite
Perché utilizzavi un minox troppo aggressivo