germogli di broccolo

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
chi sa dirmi se si possono acquistare qui in italia e quali di buona qualità?

ho letto di miracolose proprietà antiossidanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io li coltivavo nella germogliatrice prendendo i semi (che si trovano cercando bene, di solito presso i grandi negozi di giardinaggio).

Ciao

MA - r l i n

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
ho visto che il procedimento è un pò macchinoso (tipo ogni dodici ore risciaquarli asciugarli ecc), non esistono che tu sappia rivenditori che li vendono belli e pronti?

so che ci sono integratori della longlife broccoli max, ma non so se sono validi comei brocc freschi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è molto macchinoso, aggiungi acqua ogni giorno come se innaffiassi una pianta (di fatto sono delle piantine...).

Belli e pronti non so dove li vendano, comunque ricordo che proprio dai germogli pronti (non di broccoli) proveniva quel virus letale che poco tempo fa ha creato allarme in tutta Europa...

Ciao

MA - r l i n

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165

mha io ho visto questo video,ogni 12 ore bisogna centrifugarli a mano [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=UV7xK-MW32A

facevi così anche tu?

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
azz poi è vero,mi hai messo la pulce,
non è che si possono creare batteri nocivi?

insomma cerco benefici da una parte e perisco dall'altra [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è più successo nulla, però io pure che avevo smesso da un po' di coltivare i germogli non ho più ripreso...certo, con quelli non coltivati in casa è ancora peggio...

Comunque con quelli di broccoli ho fatto una lozione ricca di sulforafano, che però non ho mai utilizzato perché non è chiaro l'effetto in alte dosi di questa sostanza per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io avevo fatto i germogli di lenticchia, certo non tutti i semi hanno gli tempi di germinazione...ma tu prova!! Non serve comprare la germogliatrice, puoi fare con semplici piatti (ceramica, vetro). E' un po' da starci dietro ma è semplice!! Le lenticchie germogliano in poco tempo, prova con quelle e vedi se ti trovi.
Ovviamente crudi!!!
Non far germogliare fagioli, patate, solanacee.

So che tu chiedi quelli di broccolo, ma comunque i germogli fan benissimo (hanno molte più vitamine e minerali del chicco in sè) e poi, se prendi mano, da cosa nasce cosa...