gentalyn beta crema

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
C'è un altro farmaco che contiene betametasone 17 valerato
Il betametasone che è l'ingrediente fondamentale a cui si attribuiscono i miglioramenti nell'uso dello psorinase

Composizione di Gentalyn Beta : gentamicina (come solfato) 0,166g, betametasone 17 valerato 0,122 g ECCIPIENTI: clorocresolo, polietilenglicole monocetiletere (Cetomacrogol 1000), alcool cetostearilico, vaselina bianca, paraffina liquida, sodio fosfato, acido fosforico, acqua depurata .

(betametasone 17-valerato-21-acetato g 0,05 è l'ingrediente fondamentale dello psorinase .)

1) Si può tentare?
2) il tipo di betametasone è lo stesso?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Il betametasone che è l'ingrediente fondamentale a cui si attribuiscono i miglioramenti nell'uso dello psorinase

Composizione di Gentalyn Beta : gentamicina (come solfato) 0,166g, betametasone 17 valerato 0,122 g ECCIPIENTI: clorocresolo, polietilenglicole monocetiletere (Cetomacrogol 1000), alcool cetostearilico, vaselina bianca, paraffina liquida, sodio fosfato, acido fosforico, acqua depurata .

(betametasone 17-valerato-21-acetato g 0,05 è l'ingrediente fondamentale dello psorinase .)

1) Si può tentare?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415

1) Si può tentare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) no in quanto contiene anche la gentamicina che e' inutile inoltre la % di betametasone e' piu' elevata che nello psorinase.
saluti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
d'accordo è inutile la gentamicina... ma il fatto che il betametasone è in concentrazioni maggiori non dovrebbe essere un fatto positivo , usandola solo per 15 giorni?

Io già la uso per altri scopi e non ho mai avuto effetti collaterali..è da pazzi tentare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Capelluto in queto post vorresti usare il Betametasone a % piu' elevate che non nello psorinase, nell'altro post mi chiedi come mai ne ho sconsigliato l'uso perche' troopo potente....?????

saluti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Si mi rendo conto dell'apparente contraddizione, ma è così strano cercare una cura efficace senza effetti collaterali?
Cerco solo di capire

1) se è il betametasone che è importante ..

2) se e in che modo vi sono effetti collaterali

3) Il gentalin beta lo uso su me stesso (non per i capelli) abbastanza spesso e non mi ha mai dato problemi, ecco perchè volevo sapere se era utile sui capelli..

Grazie cmq e complimenti per la sperimentazione..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Lo psorinase lo stiamo valutando, lo sperimenteremo sdu dei volontari SOLO sulle stempiature.Avremo modo di parlarne nei prossimi giorni abbi pazienza.
Lascia stare il Gentalyn beta.
saluti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Grazie dottore e complimenti...

(peccato per il gentalyn cel'avevo in casa e non necessita ricetta se non sbaglio)