Genitori

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Parlate con i vostri genitori dei vostri problemi di calvizie, di come vi sentite psicologicamente, delle cure che fate??????
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Devo ringraziare mia madre che mi fece notare il continuo peggioramento che in cuor mio non volevo accettare.. Da li la prima visita da un 'tricologo'...
Parlo tutt'ora solo con mia madre che mi è sempre vicina e mi incoraggia, mentre con mio padre e con i fratelli (capelloni), magari a tavola, ricevo solo battute ironiche..[:)]
 
11 Novembre 2008
161
2
165
I miei fanno finta di non vedere. Mi raso ciò che rimane per puro sfizio(portati capelli lunghi per 10 anni!), xché non ho altro da fare[:(!]. Una volta ho messo la testa a 2 cm dagli occhi di mia madre per farle cercare di capire la mia problematica. Lei ha 60 anni ed è stra-piena di capelli, è brizzolata ma cmq pienissima, per questo non capisce. Il più delle volta ho la testa coperta anche in casa. Ora ho su il cappuccio della felpa...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non solo i miei genitori, ma anche i miei amici e alcuni colleghi di lavoro sanno che mi curo. Del resto i miglioramenti sono stati abbastanza evidenti, non potevo nascondere. Non ci vedo nulla di male comunque, e se qualcuno fa battute, cosa che a me onestamente è capitato pochissime volte, io rispondo occhio che l'AGA è facile che colpisca anche te, non vedi che alcuni capelli ce li hai già miniaturizzati e depigmentati. Ti consiglio una visita perchè il problema lo conosco bene. Ecco bastano questi 2 termini (depigmentazione e miniaturizzazioe) per far cambiare al figo di turno il sorriso sulle labbra con un'espressione seria. Provare per credere, ma siate convinti se lo fate [;)]
 

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
I miei genitori lo sanno ma minimizzano il problema ...Effettivamente non è un problema particolarmente grave ora come ora ed è difficile accorgersi che io ho problemi di capelli ma io che ero abituato ad avere un cestone di capelli in testa me ne accorgo eccome ....Ma comunque sono dell'opinione che essendo un mio problema debba occuparmene da solo , le cure e le visite le pago di tasca mia

Comunque ben o male se si parte da una situazione non compromessa la chioma si può salvare per un soddisfacente periodo di tempo mentre per chi non si cura l'aga procede inesorabile...quindi la situazione tra noi e i ''presunti '' capelloni potrebbe ribaltarsi e farci dire spavaldi ad un nostro amico che ci prende in giro :
'' si mi metto le lozioni in testa e prendo qualche pasticca ma adesso guarda i miei capelli ....e guarda i tuoi [:D] ''

Oltretutto stò convincendo anche mio fratello a curarsi ,ha sempre avuto piu capelli di me ,piu folti,sani e robusti ma ora anche se non è evidente perchè li porta lunghi ha maturato una bella stempiatura . Lui dice che non lo preoccupa il perdere i capelli e non vuole mettersi lozioni in testa , ma io sò per certo che uno abituato a portare i capelli lunghi come i suoi ne soffrirà parecchio se dovesse perderli....eppure non vuole curarsi per mantenere la sua dignità....assurdo e stupido secondo me....
 
11 Novembre 2008
161
2
165
joe fanni ha scritto:
mi spiace molto Maria Laura, spero che tu possa trovare presto una qualche buona soluzione che non comporti l'utilizzo di prodotti pericolosi.

Sai, 'cerco' di viverla bene anche quando devo prendere il rasoio e potare quel poco che c'è. Vista la mia incostanza x cure e curette in generale, presto mi ricomprerò una parrucca (taglia + grande!)di capelli veri e risaserò. Nel frattempo viva i cappellini sportivi, cappucci, berretti.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alves ha scritto:
I miei mi spendono una barcata di soldi per i capelli e me lo fanno pesare


ahahah anche a me in passato
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
jamesflipper ha scritto:
Non solo i miei genitori, ma anche i miei amici e alcuni colleghi di lavoro sanno che mi curo. Del resto i miglioramenti sono stati abbastanza evidenti, non potevo nascondere. Non ci vedo nulla di male comunque, e se qualcuno fa battute, cosa che a me onestamente è capitato pochissime volte, io rispondo occhio che l'AGA è facile che colpisca anche te, non vedi che alcuni capelli ce li hai già miniaturizzati e depigmentati. Ti consiglio una visita perchè il problema lo conosco bene. Ecco bastano questi 2 termini (depigmentazione e miniaturizzazioe) per far cambiare al figo di turno il sorriso sulle labbra con un'espressione seria. Provare per credere, ma siate convinti se lo fate [;)]


bravo [;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
jamesflipper ha scritto:
Non solo i miei genitori, ma anche i miei amici e alcuni colleghi di lavoro sanno che mi curo. Del resto i miglioramenti sono stati abbastanza evidenti, non potevo nascondere. Non ci vedo nulla di male comunque, e se qualcuno fa battute, cosa che a me onestamente è capitato pochissime volte, io rispondo occhio che l'AGA è facile che colpisca anche te, non vedi che alcuni capelli ce li hai già miniaturizzati e depigmentati. Ti consiglio una visita perchè il problema lo conosco bene. Ecco bastano questi 2 termini (depigmentazione e miniaturizzazioe) per far cambiare al figo di turno il sorriso sulle labbra con un'espressione seria. Provare per credere, ma siate convinti se lo fate [;)]


ottimo lavoro, mi fà piacere che te ne sbatti altamente del giudizio altrui [:)]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Vabè,prendere in giro gli altri per inestetismi e mancanze varie,sarà sempre una prerogativa dell'uomo.
Se sei capellone ma grasso,ti daranno del ciccione. Sei sei sotto il metro e 70 ti daranno del nano e cosi via.....
Il tutto sta nell'avere il carattere e l'autostima per non farsi ferire da tali stupidate.
Poi certo,è giustissimo curare il proprio aspetto fisico,questo senza dubbio. Ma la perfezione assoluta è una chimera.....
 

invictus

Utente
9 Gennaio 2013
6
0
5
Non ne parlo affatto

Ai primi cenni di alopecia, da giovanissimo, ero solito farlo notare saltuariamente a mia madre chiedendole qualche consiglio sul da farsi. Ella però interveniva sempre stizzita sentenziando che i problemi nella vita sono altri e che avrei dovuto farmene una benedetta ragione. Ok, non aveva tutti i torti. La goccia che fece traboccare il vaso della mia sensibilità cadde però durante un pomeriggio di liti quando, per ferirmi brutalmente, mi disse in maniera molto schietta: Spero che ti cadano tutti i capelli!.
Da quel momento capii che il nostro problema, agli occhi di chi la chioma la ha tutta, sarebbe stato visto sempre come una piccolezza di poco conto. Inutile cercare conforti, inutile chiedere soldi per curarsi sperando che nulla ti venisse rinfacciato, inutile sperare che quel disagio così profondo venisse compreso perlomeno da chi ti ha messo al mondo.

Questo è quanto, almeno secondo la mia personalissima esperienza. Ho costruito mura molto alte attorno ai miei vari problemi, a nessuno è dato scrutarvi dentro e con nessuno condividerò i contenuti maligni della mia quotidianità, familiari compresi. Combatterò da solo, vincendo o perdendo ma sempre e comunque a spada tratta e con estrema fiducia.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Però tua madre,essendo appunto tua madre,non doveva dirti quella cosa!
Io,quando ebbe inizio il diradamento,piansi. Mia madre appresso a me,e non per i capelli ovviamente,ma per il mio stato d'animo.....
Ma si tratta di anni fa,adesso mi curo con la fina e non posso lamentarmi della situazione attuale.
 

invictus

Utente
9 Gennaio 2013
6
0
5
Cose strane di questa vita. Non voglio accusarla di insensibilità, anche lei pianse per problemi all'apparenza ben più gravi come quando mi esplose una forte dermatite in viso. Parevo ustionato, impestato, lebbroso. Pianse e si calò nel dramma più di quanto feci io stesso. Ma in quanto a capelli non c'è verso di schiodare certe menti dalle loro ideologie sciocche e prevenute. Sarà perchè siamo maschi e dunque per natura costretti a scalare con forza ogni montagna, ogni asperita, ogni difficoltà che ci si para dinnanzi. Guai a farsi menate, che uomini saremmo sennò? Sarà che la calvizie è vista come un problema puramente estetico e dunque trascurabile. I capelli nell'uomo? Soltanto un vezzo. Vallo tu a gridare al mondo che non è così.



 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusate ma non capisco il problema di dirlo,non è mica qualcosa di cui vergognarsi.io non ho problemi di dirlo hai miei genitori,amici,colleghi di lavoro,moglie......insomma ha tutti.
molte volte mi sembrate un po strani........mah
Cmq mio padre era un nw 5 a 28 anni,mio fratello 32anni ed sara un mw 1,io 28 nw 3 se fosse per loro mi dovrei rassegnare alla mia condizione è spennare felice,quando mio fratello stesso anni fa a usato propecia e minox per poi abbandonare tutto.
Spero per lui che mantenga per molti anni,ma me lo immaggino quel giorno che correra da me dicendo:aiuto sto perdendo capelli...aiutatemiiii.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragà il problema non è tanto dirlo agli altri o meno, è l'alopecia in se stessa il vero dramma con cui fare i conti, se si accetta quella automaticamente te ne sbatti se gli altri ti fanno battutine o sanno che ti curi...
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
non è vero che lo perso..........non dite cose che non sapete.
la verità è che non lo mai imparatoooooooo,w la scuola pubblica,ed dire che alla tesina del diploma ho preso 13 in italiano.
 

tabarchino89

Utente
23 Gennaio 2013
6
0
5
Quasi mi sento bene a vedere che ci sono altri che vivono quello che vivo io! non è il problema della vita ma ho solo 24 anni e i segni di questa situazione sono evidenti. i capelli sono radi e di giorno in giorno sempre più. Mio fratello idem e mio padre..anche! genetica insomma. Solo che per loro è normale e non ci badano. Io non riesco a rassegnarmi voglio capire se c'è una cura che per lo meno rallenti questo processo. non ci vedo nulla di male a voler provare a risolvere un problema. jh