Genetica trapianti e futuro

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Noto con piacere che a distanza di 5 anni da quando ero attivo sul forum ancora non è cambiato niente, Fina e Minoxidil e al massimo alcuni integratori alimentari che già c'erano un lustro fa e che per la mia esperienza sono utili (kmax e olio di cocco).

Seguo attentamente la sez. autotrapianti e continuo a chiedermi: ma perchè i capelli trapiantati da una donor a altre zone vivono meglio degli indigeni?

Cosa cambia da quel capello trapiantato a quello indigeno? e perchè mai queste tecniche di moltiplicazione follicolare non prendono piede?

Ho molti contatti tra i ricercatori e mi dicono che in laboratorio è tutto piuttosto semplice ovvero che siamo a pochi passi dalla meta, ma che semplicemente non c'è interesse nel portare avanti questi studi, nessuno di loro capisce bene il perchè (economico immagino)

E allora la vera domanda è perchè continuano a cercare soluzioni a un problema che poi non c'è interesse a risolverlo?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
volere è potere, non si vuole e quindi nun se po fa. non c'è alcuna volontà a sbloccare la situazione, che è piu inchiodata di un politico alla poltrona.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Messaggio di Francesco1982

Ho molti contatti tra i ricercatori e mi dicono che in laboratorio è tutto piuttosto semplice ovvero che siamo a pochi passi dalla meta, ma che semplicemente non c'è interesse nel portare avanti questi studi, nessuno di loro capisce bene il perchè (economico immagino)

riesci a invitare qualche ricercatore sul forum? io sono veramente stufo di questo immobilismo eterno.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Tutta questi ricercatori con la soluzione in tasca io non li vedo. È difficile accettare il fatto che la calvizie sia semplicemente una faccenda difficile da curare?
I ricercatori ci sono, ovvio che sono per forza di cose molti meno di quelli che studiando il cancro ma su questo ringrazierei il cielo.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Francesco anche io come te sono scoraggiato/arrabbiato da tutto cio mi sono iscritto in questo forum nel 2006(meno male perche cosi ho evitato di farmi rubare i soldi in giro)ma sono passati dieci anni e non e cambiato niente ma davvero niente!!

Riprendendo le parole di artiglio..non riesci ad invitare uno di questi ricercatori sul forum?sarebbe un confronto costruttivo secondo me..o quanto meno..sicuramente meglio del restare fermi senza provare a fare niente!!

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Noto con piacere che a distanza di 5 anni da quando ero attivo sul forum ancora non è cambiato niente, Fina e Minoxidil e al massimo alcuni integratori alimentari che già c'erano un lustro fa e che per la mia esperienza sono utili (kmax e olio di cocco).

Eh ma ora sono tutti drogati d'ottimismo per le nuove cure che stanno per uscire imminentemente. [:)]

Seguo attentamente la sez. autotrapianti e continuo a chiedermi: ma perchè i capelli trapiantati da una donor a altre zone vivono meglio degli indigeni?

Cosa cambia da quel capello trapiantato a quello indigeno? e perchè mai queste tecniche di moltiplicazione follicolare non prendono piede?

Emmm ma che vor dì scusa? ho capito male io o ti sei espresso male te?

Basta fare i complottisti da tastiera, fate nomi, mettete riferimenti, parlate chiaro, conciso e circoscritto.

E allora la vera domanda è perchè continuano a cercare soluzioni a un problema che poi non c'è interesse a risolverlo?

Da chi?

Per quanto mi riguarda credo di più alla moltiplicazione cellulare e la terapia genica che né agli intrugli miracolosi.

E poi dove sono sti ricercatori e che stanno ricercando?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È difficile clonare un organo a se stante, paradossalmente più semplice clonarlo nel suo intero
Se ci si potesse clonare a cuor leggero (gli esperimenti sugli animali dimostrano che è fattibilisso) questo e molti altri problemi sarebbero risolti. Se hai bisogno di qualcosa si riserva te lo prendi e non c'è rigetto perché è roba tua

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Ora clonare i follicoli è piuttosto semplice come dimostrato la ricerca internazionali mentre clonare un organo intero inteso come fegato cuore eccetera è molto difficile. Quello che non si capisce e come mai non vengono investite risorse nel trapianto di follicoli clonati probabilmente l'investimento iniziale molto alto scoraggia questo tipo di pratica.

Resta il fatto che una delle poche certezze è che i capelli trapiantati auto trapiantati sopravvivono agli indigeni in caso di Haga che avanza nelle zone dove è stato effettuato il trapianto questo significa che nel follicolo trapiantato c'è la soluzione del problema.

Ricetta invece cerca di regolare testosterone e DHT tramite farmaci solitamente uso sistemico come la finasteride ma questi farmaci dovrebbero essere uguali per tutti e poi vedere la reazione del singolo al farmaco. Mentre l'auto clonazione di follicoli garantisce che siano i tuoi follicoli ad essere presenta
ti nella tua cute

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io mi chiedo,ma avranno mai provato a spostare gli indigeni delle zone soggette ad aga in uno agato logicamente,spostarli in una zona non soggetta ad aga?
fare cambio di zona ai capelli insomma,magari gli indigeni delle tempie sopravvivono bene se spostati nella bassa nuca e parietali bassi...
e poi secondo me basterebbe tipo un vaccino da ripetere ogni tot,per rendere i capelli immuni dagli elementi tossici che li miniaturizzano presenti negli agati...
anziche' bloccare il dht che alla fine conta poco nei capelli,anche chi blocca oltre il 90% del dht mica torna nuovo,o nw 0 ( a parte m4x) ,ci sono tanti fattori e tante cause e elementi sconosciuti che non vengono studiati,per volere di qualcuno,rendono di piu' le cure attuali quasi inutili,le le cure peranenti o semi permanenti,come in odontoiatria riguardo la carie..

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Ok francesco ma ci sono studi certificati??

Non possiamo parlare con questi ricercatori con cui tu hai avuto contatti

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
thecrow ha scritto:
io mi chiedo,ma avranno mai provato a spostare gli indigeni delle zone soggette ad aga in uno agato logicamente,spostarli in una zona non soggetta ad aga?
fare cambio di zona ai capelli insomma,magari gli indigeni delle tempie sopravvivono bene se spostati nella bassa nuca e parietali bassi...
e poi secondo me basterebbe tipo un vaccino da ripetere ogni tot,per rendere i capelli immuni dagli elementi tossici che li miniaturizzano presenti negli agati...
anziche' bloccare il dht che alla fine conta poco nei capelli,anche chi blocca oltre il 90% del dht mica torna nuovo,o nw 0 ( a parte m4x) ,ci sono tanti fattori e tante cause e elementi sconosciuti che non vengono studiati,per volere di qualcuno,rendono di piu' le cure attuali quasi inutili,le le cure peranenti o semi permanenti,come in odontoiatria riguardo la carie..

sì lo hanno provato. non ricordo l'esito, lo cerco.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma infatti sono i follicoli ad essere sensibili, quelli della nuca non lo sono quindi non si miniaturizzano...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ok grazie,

chalmers ha scritto:
thecrow ha scritto:

sì lo hanno provato. non ricordo l'esito, lo cerco.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
La cura definitiva non arriverà mai , chi finanzia le ricerche è lo stesso che vi vende le lozioncine e le pasticchette per farvi avere due peletti in testa .
Non cè alcun interesse nel trovare una risoluzione del problema , altrimenti perderebbero milioni di clienti !
Mettetevelo in testa .

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
VidaLoca ha scritto:
La cura definitiva non arriverà mai , chi finanzia le ricerche è lo stesso che vi vende le lozioncine e le pasticchette per farvi avere due peletti in testa .
Non cè alcun interesse nel trovare una risoluzione del problema , altrimenti perderebbero milioni di clienti !
Mettetevelo in testa .

da anni sento queste idiozie. secondo te se una società farmaceutica trovasse la cura si priverebbe di guadagni stratosferici con il rischio che un'altra concorrente ci arrivi sottraendogli la scoperta?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Francesco1982 ha scritto:

Resta il fatto che una delle poche certezze è che i capelli trapiantati auto trapiantati sopravvivono agli indigeni in caso di Haga che avanza nelle zone dove è stato effettuato il trapianto questo significa che nel follicolo trapiantato c'è la soluzione del problema.

Francesco dovresti rivederti l'ABC dell'AGA (non HAGA) [;)]
Poi ti aveva già risposto Mattew.

Rimaniamo comunque in attesa dei nomi dei tui amici ricercatori, altrimenti le tue parole rimangono aria fritta [:)]