Genesis vs Propecia! Sono davvero la stessa cosa?

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Salve a tutti,siccome i 56€ mensili del propecia cominciano a pesare,mi chiedevo se il Genesis è davvero aquivalente,e quindi posso sostituirlo tranquillamente al Propecia.

Grazie a tutti per le eventuali risposti!

Tanti Auguroni

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Salve a tutti,siccome i 56€ mensili del propecia cominciano a pesare,mi chiedevo se il Genesis è davvero aquivalente,e quindi posso sostituirlo tranquillamente al Propecia.

Tanti Auguroni

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15

Tanti Auguroni

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io utilizzo Genesis ma non ho mai utilizzato propecia quindi non posso confrontare, ti posso dire che so per sentito dire che qualcuno qui un tempo ha fatto analizzare Genesis ed effettivamente si tratta di 1 mg di finasteride, per cui dovrebbero essere uguali!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
sarebbe meglio rifarla cmq questa analisi in quantto non sono mai stati postati i risultati.....
ma possibile che nessuno ha una farmacia o conoscenze?dai ragazzi analizziamola che se sono = risolviamo il problema una volta x tutte, senza rischiare col proscar di prenderne quantitativi sbagliati...

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Molti la usano senza problemi, comunque non è tanto l'analisi sul campione a dare certezze (un lotto potrebbe essere valido, un altro no), quanto la presenza o meno di controlli in sede di fabbricazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Io la uso da piu' di anno come molti altri qui sul Forum.
La ditta produttrice e' una multinazionale del farmaco
http://www.ferozsons-labs.com/about_us.htm

il prodotto e' ottimo.

ciauzzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Io la uso da piu' di anno come molti altri qui sul Forum.
La ditta produttrice e' una multinazionale del farmaco
http://www.ferozsons-labs.com/about_us.htm

il prodotto e' ottimo.

ciauzzz[8D]

anche io lo uso, alternando a proscar / 4 e avevo visto il sito...ma avere la certezza delle analisi renderebbe tutti + tranquilli.....magari chiedendo al dott. gigli si potrebbe fare l'analisi....mi sembra strano nessuno abbia qualche conoscenza...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io preferisco il proscar-prostide, sono sicuro che sia finasteride al 100%, e nn necessitano analisi di laboratorio.

(poi posso anche assumere un dosaggio maggiore in qst modo [:D][:D] )

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Geko
io preferisco il proscar-prostide, sono sicuro che sia finasteride al 100%, e nn necessitano analisi di laboratorio.

[:D][:D] )

questa purtroppo non è detto sia una buona cosa.....sarebbe meglio avere una pillola che costa enormemente meno di propecia e DALLA STESSA IDENTICA composizione chimica provata in laboratorio...senza rischiare con proscar di assumere d+ o di- a seconda della distribuzione del principio nella pastiglia......

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Da quel che mi ricordo, si parlava di circa 400 euro per effettuare un'analisi(credo serva un laboratorio specializzato, non una semplice farmacia), di certo se qualcuno potesse, sarebbe una gran cosa far fare nuovamente delle analisi. Personalmente non ne sento il bisogno, visto che non ho riscontrato alcun cambiamento da quando la uso.

ciauzzz[8D]

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Scusa Proxy, nella tua firma appare il sito partner di Ieson, che, oltre a tessere le lodi del Genesis, linka ed è a sua volta linkato a Musaffeen.com, che commercializza sul web il suddetto farmaco.

Senza nessuna allusione da parte mia, potresti per chiarezza dirci che tipo di accordo/relazione c'è tra te, Calvizie.net e Musaffeen?

Per quanto mi riguarda, prendo Genesis da una settimana dopo due mesi di Propecia e per ora posso solo confrontare i sides: stesso lieve bruciore di stomaco a due ore dall'assunzione e stessa moderata ripresa del'acne che avevo da tempo immemore dimenticato. Questo è in certo senso confortante [X]

Ad ogni modo, i dubbi rimangono: non tanto sulla serità della Ferozsons (è quotata in borsa, è attiva da decenni come sub-fornitore di grandi nultinazionali occidentali del farmaco) piuttosto sull'autenticità di ciò che mi arriva a casa. Ho scritto alla Ferozsons chiedendo informazioni su Musaffeen, ma non mi hanno risposto. Lavoro per la grande casa francese di prodotti di bellezza e vi assicuro che riescono a taroccare con estrema maestria buona parte dei nostri prodotti! Oramai lo fanno con tutto (non solo Gucci e Lacoste, quindi) cosa ci sarebbe di più facile che farlo con delle pastigliette??

Personalmente, non mi arrenderò fino alla certezza della sostanziale equivalenza fra Propecia e il Genesis che sto acquistando e invito tutti a prendere parte alla discussione condividendo le loro esperienze.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Posso dirti che il forum ieson è legato al sito calvizie.net e viceversa!
Quindi nulla di strano!!

Sul legame con la ditta produttrice di genesis nn lo so, però ognuno è libero di inserire ciò che vuole nella firma, no?!?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
continuo a non capire quale sia il motivo di comprare un farmaco che non da sicurezze; quando in Italia è facilmente reperibile finasteride prodotta da grosse case farmaceutiche e soprattutto con certezza di controlli e qualità.

per altro il fatto di dividere le caps non comporta rischi, e l'efficacia è comprovata dal punto di vista clinico... perchè rischiare di fare una cura inutile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Opeth, non c'e' nessun accordo, e' solo una specie di scambio banner.
Ho avuto modo di parlare con il responsabile del call center del sito in questione,e visto che il prodotto e' ottimo ed e' il meno costoso del genere,ho voluto dar modo a chi non conosce il prodotto , di farlo.
Ho inserito il link del sito con la traduzione di una pagina (quindi nessuna lode come hai detto tu) sull'articoloFina generica usarla o meno
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.902

Tutto qui,purtroppo il mio medico non mi prescrive il Proscar e le farmacia mi richiedono la ricetta, ecco perche' ho usato prima Propecia,fina galenica,Finpecia e Genesis.
Sono molti gli utenti con il mio stesso problema purtroppo.

Comunque tarocca o meno, io come molti altri la usano da piu' di un'anno senza alcun problema e personamente continuero' a farlo.

Ps:per quanto riguarda il legame tra me e calvizie.net, forse non hai notato che sono un'amministratore di questo forum, che e' il supporto al vero e proprio sito informativo calvizie.net.

ciauzzz[8D]

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Perfetto, Proxy, nulla da eccepire [:D]

Ripeti più volte che il prodotto è ottimo? Hai avuto risultati confortanti? Di che tipo?

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Diciamo che non ho avuto peggioramenti, sono ormai piu' di 5 anni che assuno fina( 1 anno il Genesis), se il prodotto non fosse ottimo,credo avrei avuto dei problemi.
Personalmente la fina ha fino ad adesso, ha mantenuto tutto il mio capitale capelli[:D]

ciauzzz[8D]