genesis=propecia?

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
ragazzi dopo aver usato per 6 mesi Propecia della Merck ho iniziato con Genesis.(per continuare con Propecia avrei dovuto chiedere un mutuo)
durante il periodo di propecia ho notato che le mie urine avevano uno strano odore cosa ke non mi capita con geneseis.
non so come interpretare il fatto.
come una mancanza di efficacia di genesis oppure come un migliore qualità della stessa?
provo finpecia?[X]

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
ragazzi dopo aver usato per 6 mesi Propecia della Merck ho iniziato con Genesis.(per continuare con Propecia avrei dovuto chiedere un mutuo)
durante il periodo di propecia ho notato che le mie urine avevano uno strano odore cosa ke non mi capita con geneseis.
come una mancanza di efficacia di genesis oppure come un migliore qualità della stessa?
provo finpecia?[X]

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
provo finpecia?[X]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Maradona un parere: il mio farmacista ha detto che mi polverizza le compresse di proscar e poi mi crea tante capsule da 1 mg ciascuna, di polvere ottenuta (pesandole con strumenti di precisione).

Secondo te (e chiuque voglia rispondere) è ok come risultati, rispetto al propecia (premesso nn mi va di dividerle io ed assumere più di 1 mg)?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Genesis è OK!;)

In merito a polverizzare il proscar, non saprei..soprattutto, quanto ti farebbe pagare per tale operazione?
Ciauzzz

Fede[8)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
F.web praticamente solo il costo simbolico delle capsule perche essendo un caro amico di mio padre nn mi fa pagare il lavoro.
Perchè sei scettico sul polverizzare?

Maradona ricordo quella risposta, ma sinceramente è vaga e molto insoddisfacente.
Ossia perchè si può provare? O funziona o no!
La quantità è sicuramente 1 mg, la capsula fa arrivare all
o stomaco senza intoppi il principio attivo. Quindi dove sono le perplessità? Polverizzando si perde il principio attivo? Solo questo vorrei sapere..

Grazie!! [:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
polverizzando non perdi il principio attivo..
La mia teoria è questa
Le capsule del proscar/finastid contengono 5 Mg di fina.
Se le spezzi in quattro parti hai 1,25 per parte, in teoria..
In pratica non vi è la certezza Matematica che sia così!però se utilizzi una pastiglia per volta, hai la certezza che sommando i 4 pezzettiii hai 5mg.
Se sbricioli tutte le pastiglie della confezione ottieni si 100mg (sono 20 giusto?), ma nn saprai dove e quanto di questa quantità finirà in ogni pasticca (calcolando gli Eccipienti..si chiameranno così?)..
Nell'arco di 4 giorni con i 5mg è più facile sbattersene, mentre se si parla di 100 giorni il discorso cambia parecchio..
Ciao

Fede

ps.
non fate caso ad errori ecc, sono leggermente brillo

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Anferri....
Quello che dici si può certamente fare (anche se non ne capisco troppo il razionale dato che puoi spezzare comodamente il Proscar con risultati identici in pratica)

Però devi dire al farmacista non di fare 5 compresse da 1 mg ma 5 compresse suddividendo in parti uguali la polvere ricavata(ed omogeneizzata) visto che il Proscar non contiene solo 5 mg di finasteride ma anche diversi eccipienti.....
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
straconcordo con F.Web spezzando una compressa alla volta hai la certezza esatta dei 5mg che è quello che più conta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,228
2,015
Il Genesis e' stato fatto analizzare da un nostro utente,assieme a Propecia e Finpecia.
I grafici hanno evidenziato che i prodotti sono identici.

ciauzz[cp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,228
2,015
Non saprei, l'untente in questione, se non ricordo male, aveva un parente che aveva un laboratorio di analisi e quindi non ha pagato nulla.

ciauzz[cp]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ho cominciato da ieri 06-07-2006 ad assumere Finasteride acquistata su http://anagen.net/generici.htm
Qualcun altro ha acquistato lì? La bustina contenente le 90 capsule è arrivata in una bsuta, dall'India.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,228
2,015
Sinceramente non assumerei delle pastiglie non confezionate ma semplicemente inserite in una busta di plastica.
Il Genesis era confezionato e sigillato con il suo bugiardino(purtroppo ora e' irreperibile)
La prossima volta ti consiglio l'acquisto del Finpecia,anche questo prodotto sigillato in blister come Propecia.
Lo trovi sempre on line anche su www.genhair.com

ciauzzzz[8D]