Genesis, c'è da firdarsi?

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
La sto usando da un paio di settimane. Sarà suggestione, ma ho l'impressione che mi sia aumentato il prurito allo scalpo e anche leggermente la produzione di sebo. Devo preoccuparmi?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
La sto usando da un paio di settimane. Sarà suggestione, ma ho l'impressione che mi sia aumentato il prurito allo scalpo e anche leggermente la produzione di sebo. Devo preoccuparmi?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
La sto usando da un paio di settimane. Sarà suggestione, ma ho l'impressione che mi sia aumentato il prurito allo scalpo e anche leggermente la produzione di sebo. Devo preoccuparmi?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Adesso ti diranno che Genesis è stata fatta analizzare da un utente ed è risultata essere uguale alla Propecia. Io ripeto: siccome arriva da un paese non certificato non mi fido. Quando lo dicevo qualche mese fa tu mi criticasti pure ...........Affidati al Proscar...

Ciao


In quel caso si parlava di Finpecia della Cipla (tra le prime 10 case farmaceutiche mondiali, inserite nei protocolli Oms). Purtroppo però non sono più riuscito a acquistarla e ho ripiegato su Genesis, prodotta da Ferozons Laboratories (quotata in borsa a Hk per un controvalore di circa 400 milioni di dollari e prima casa farmaceutica pakistana). Ora, da chi la sta usando, vorrei sapere come si trova...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Ti ripeto anche il doc gigli dice di diffidare da medicinali prodotti in paesi non certificati..........


Beh, visti i legami tra medici e case farmaceuitiche, su questo argomento non nutro grossa fiducia nei pareri istituzionali...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Proscar (merck), Prostide (Sigma-tau), Finastid (Pharmamed). Tu pensa, che oltre alla Glaxo, anche Merck e Sigma-tau sono state nell'occhio del ciclone...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Pippo il fatto che il proscar sia della merck nn testimonia il fatto che il doc gigli faccia il loro interesse piuttosto che quello del paziente.
Dal momento che la cifra che si spende per il proscar è la stessa che per il genesis, non capisco la riluttanza ad utilizzare un prodotto non sicuro, piuttosto che uno di certificata qualità!!

Anche io inizialmente avevo comprato il genesis, ma poi mi sono chiesto per quale motivo rischiare, quando il proscar è equivalente nei risultati.

Ultima cosa: anche Campo ha acconsentito a tagliare in 5 parti il proscar o equivalenti, ma ha assolutamente sconsigliato l'uso di farmaci di importazione dubbia!!
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Pippo il fatto che il proscar sia della merck nn testimonia il fatto che il doc gigli faccia il loro interesse piuttosto che quello del paziente.
Dal momento che la cifra che si spende per il proscar è la stessa che per il genesis, non capisco la riluttanza ad utilizzare un prodotto non sicuro, piuttosto che uno di certificata qualità!!

Anche io inizialmente avevo comprato il genesis, ma poi mi sono chiesto per quale motivo rischiare, quando il proscar è equivalente nei risultati.

Ultima cosa: anche Campo ha acconsentito a tagliare in 5 parti il proscar o equivalenti, ma ha assolutamente sconsigliato l'uso di farmaci di importazione dubbia!!


E chi ha detto che il dott. Gigli fa l'interesse delle case farmaceutiche? Io mi sono riferito solo, e genericamente, alle fonti istituzionali. Non so, ma a me il dubbio viene sempre... La scocciatura del proscar sta essenzialmente nella ricetta. Se però si demonizzano tutti i prodotti non certificati dal nostri ssn, lo stesso dovrebbe essere fatto per i galenici (realizzati, per loro stessa natura, fuori da qualsivoglia controllo). Siamo ancora a questo punto?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se sei così convinto della genuità del genesis non capisco questo tuo post.
Hai chiesto un consiglio, noi te lo stiamo dando. Permetterai un po' scetticismo verso quei paesi non tanto avanzati, come legislazione e standard di sicurezza, o dobbiamo tutti pensarla come te?
Io della farmacia che fa il galenico mi fido, perchè so che il medico (o il chimico) ha studiato seriamente qui in italia.
Del Pachistan o dell'India nn mi fido...

Poi decidi tu, tanto mi pare che stai attaccando con sciocchezze chiunque non ti risponda come volevi!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Pippo, credo sia suggestione, siamo in parecchi ad usarla e non ho mai sentito nulla del genere.
Comunque la ditta produttrice e' una multinazionale,con basi solide.(con certificazione Iso 9001)http://www.ferozsons-labs.com/production.htm
Ricordiamoci che i farmaci prodotti in questi paesi, sono gli stessi che salvano la vita alle popolazione Africane e di tutti i paesi piu' poveri che non possono permettersi quelli prodotti dai colossi farmaceutici Europei ed Americani.

ciauzzz[cp]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Se sei così convinto della genuità del genesis non capisco questo tuo post.
Hai chiesto un consiglio, noi te lo stiamo dando. Permetterai un po' scetticismo verso quei paesi non tanto avanzati, come legislazione e standard di sicurezza, o dobbiamo tutti pensarla come te?
Io della farmacia che fa il galenico mi fido, perchè so che il medico (o il chimico) ha studiato seriamente qui in italia.
Del Pachistan o dell'India nn mi fido...

Poi decidi tu, tanto mi pare che stai attaccando con sciocchezze chiunque non ti risponda come volevi!!


Sbagli, io ho chiesto pareri di persone che la stavano utilizzando da un pò, non giudizi di merito. Grazie Proxy [^]