genelico vs industriale

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao tutti,dopo un mese e mezzo che usavo kirkland minoxidil 5%, sono passato x problemi di desquamazione al genelico 5% (col transcutol). dopo le prime applicazioni ho notato che la cute tollera meglio il prodotto, niente desquamazione .quindi la mia domanda e la seguente,
sentendo alcuni pareri non propio positivi qui sul forum in quanto a efficacia riguardante il minoxidil genelico, vi pongo questa domanda; si possono ottenere i medesimi risultati rispetto al minoxidil indutriale?
ho notato pure che il genelico si assorbe molto prima, a cosa e dovuto?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao tutti,dopo un mese e mezzo che usavo kirkland minoxidil 5%, sono passato x problemi di desquamazione al genelico 5% (col transcutol). dopo le prime applicazioni ho notato che la cute tollera meglio il prodotto, niente desquamazione .quindi la mia domanda e la seguente,
sentendo alcuni pareri non propio positivi qui sul forum in quanto a efficacia riguardante il minoxidil genelico, vi pongo questa domanda; si possono ottenere i medesimi risultati rispetto al minoxidil indutriale?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
MINI, in futuro ti consiglio di utilizzare la funzione cerca del forum.
Le faide tra il proscar diviso in 4 e propecia, e tra il minoxodil galenico vs quello industriale sono quasi all'ordine del giorno.
Il minoxodil industriale contiene il GLICOLE.
Il glicole essendo abbastanza oleoso da una consistenza piu' viscosa alla lozione, quindi e' normale che una lozione senza glicole nella maggior parte dei casi si asciughi prima.
Ciao[:)]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
quello che volevo sapere se i due minoxidil, in % di pricipio attivo e sostanze ,quale il GLICOLE per l'idustriale il transcutol x il genelico possono definirsi identici in tutto x tutto.pareri di chi ha provato le due soluzioni?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
il gererico...o meglio il galenico e il commerciale, se fatti bene sono identici, però normalmente il galenico non contiene il glicole, elemento spesso fonte di irritazioni per cui molti si trovano meglio, altri considerano il commerciale migliore in quanto non soggetto alla mano del farmacista che può anche sbagliare.
Io ho provato entrambe e mi trovo meglio col commerciale, specie ora che i prezzi sono praticamente uguali per certi prodotti, ma è un'opinione...