Amici, vi do la ragione quando dite che molti prodotti per la calvizie sono una bugia, e bisogna dichiararle pubblicità ingannevole.
Il discorso con cui non sono d'accordo è quello di credere che non si sta trovando la cura a proposito. C'è molta ricerca indipendente nel mondo per credere quello. Da un lato ci sono quelli che rubano (tramite la speculazione scientifica), però ci sono quelli che indipendentemente ricercano la vera cura, e hanno i migliori strumenti a disposizione.
Quindi noi concludiamo che la calvizie ha una soluzione complessa, questo è dovuto a che sia tramite le cure proposte dai professionisti, che le nostre proprie cure personalizzate, non ci hanno dato un risultato sufficientemente soddisfacente. Questo naturalmente ci esige un maggiore sforzo intellettuale, con conoscenze multidisciplinarie e con bisogno di un avanzo tecnologico correlato. La complessità la dobbiamo capire come l'imprendimento di una strada sbagliata (per esempio, magari dovuta alla necessità di migliori strumenti di ricerca, un'altro esempio, magari dovuta ad una incompleta conoscenza della malattia per motivi intellettuali).
Per questo motivo, noi giustamente li attribuiamo la qualità di cura complessa, però abbiamo a nostro favore il fatto che non conosciamo parametri di comparazione, nel senso che non sappiamo ancora come sarà la vera cura. Dobbiamo essere sereni perchè sappiamo che stiamo facendo il nostro dovere, già solo per preoccuparci della calvizie.
Quando ho viaggiato in Stati Uniti, per esempio, così come qui in Europa, ho notato che esiste una buona critica scientifica, anche se alla luce quello che si vede sono prodotti ingannevoli, però non dobbiamo confondere ne dire cose sbagliate.
Saluti!!