gene della ricrescita

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
nn so ma credo che se fosse vero tt cio sia un miracolo della scianza ma nn vedo ancora xke nn fanno nulla x dare valore a questa ricerca cercando di creare farmaci + potenti , in pratica dimostrando che cio sia vero
http://www.saluteme.it/scienza-news/1286-perdita-capelli-trovato-il-gene-per-la-ricrescita.html

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
beh c'è un giro troppo grosso sulla ricrescita dei capelii....pensa che se meterebbero in atto questo nuovo esperimento e funzionasse benissimo,i dermatologi non si arricchiribberò più,la merck propecia fallirebbe,chi fa i trapianti di capelli dovrebbero andare a zappare!quindi anche se èn possibile non metteranno mai una cura definitiva come questa!Maledetti soldi!

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
quindi il prob. rimmarra sempre nostro ma prima o poi ci sara qualquno che verra fuori con una cura miracolosa se risolverebbe il nostro pro. anke xke avrebbe un merito e fama mondiale se almeno fosse inteligente poi nn so

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Oltre che un merito e fama mondiale avrebbe un sacco di soldi.
Perchè il 70% degli uomini comprerebbero quel farmaco.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
x questo io credo che ancora nn si metta in commercio un farmaco utile a risovere definitivamente il nostro prob xke e come e grandi multinazionali del petrolio ke fanno di tutto a nn eliminarlo ancora dal commecio pur avendo kome gia sappiamo a disponibbilita nostra fonti di energia meno inquinanti piu soddisfacenti e meno costose quai idrogeno energia solare ecc e tt un gioko quindi

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Probabilmente come molti pensano c'è di mezzo un complotto proprio per non fare finire il giro enorme di money che c'è da sempre.

Però avrei pure un altro dubbio.. e se non c'è possibilità neanche in un prossimo futuro perchè l'aga è troppo complessa da sconfiggere?
E' possibile che non verrà mai trovata una soluzione perchè magari non esiste?

Sono due facce della stessa medaglia, solo che noi non abbiamo ancora capito qual'è la verità ad oggi.

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=BCTyd8v5sKA

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
riferendomi ad ale turbo devi pensare ke la scienza ha fatto scoperte negli ultimi 20 anni ke anno colmato un lasso di tempo di almeno 200 anni xcio io sono convinto che se ancora nn ci sono riusciti ci riusciranno a breve ma ke nn si fara mai luce chiara come x gli extraterrestri anke xke ce un gran bel businnes dietro poi io mi pongo sempre 1 domanda siamo riusciti ad andare sulla luna , a clonare di tt e di + e nn siamo in grado di trovare un farmaco da poter annullare un gene naaaaaaaaaaaaa nn ci sembra banale o facile la cosa da dire ma nel mondo della scienza no quessu questo ci potrei mettere la mano sul fuoko nn so xke ma sento ke sia kosi

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Il problema principale resta comunque il giro immenso di soldi che c'è sotto, che a quanto ormai abbiamo capito frena le cure definitive (semmai ci fossero).
Come potrebbe anche darsi che ci siamo vicini, ma mancano alcuni pezzi fondamentali del puzzle, ecco perchè ho detto che fino ad oggi non si capisce qual'è la verità, comunque prima o poi qualcosa dovrà saltare fuori.
Intanto noi abbastanza ormai veterani, abbiamo tolto parecchi coperchi dalle pentole e abbiamo visto cosa c'è sotto, solo pubblicità, miracoli che non si avverano e truffe.

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Amici, vi do la ragione quando dite che molti prodotti per la calvizie sono una bugia, e bisogna dichiararle pubblicità ingannevole.

Il discorso con cui non sono d'accordo è quello di credere che non si sta trovando la cura a proposito. C'è molta ricerca indipendente nel mondo per credere quello. Da un lato ci sono quelli che rubano (tramite la speculazione scientifica), però ci sono quelli che indipendentemente ricercano la vera cura, e hanno i migliori strumenti a disposizione.

Quindi noi concludiamo che la calvizie ha una soluzione complessa, questo è dovuto a che sia tramite le cure proposte dai professionisti, che le nostre proprie cure personalizzate, non ci hanno dato un risultato sufficientemente soddisfacente. Questo naturalmente ci esige un maggiore sforzo intellettuale, con conoscenze multidisciplinarie e con bisogno di un avanzo tecnologico correlato. La complessità la dobbiamo capire come l'imprendimento di una strada sbagliata (per esempio, magari dovuta alla necessità di migliori strumenti di ricerca, un'altro esempio, magari dovuta ad una incompleta conoscenza della malattia per motivi intellettuali).

Per questo motivo, noi giustamente li attribuiamo la qualità di cura complessa, però abbiamo a nostro favore il fatto che non conosciamo parametri di comparazione, nel senso che non sappiamo ancora come sarà la vera cura. Dobbiamo essere sereni perchè sappiamo che stiamo facendo il nostro dovere, già solo per preoccuparci della calvizie.

Quando ho viaggiato in Stati Uniti, per esempio, così come qui in Europa, ho notato che esiste una buona critica scientifica, anche se alla luce quello che si vede sono prodotti ingannevoli, però non dobbiamo confondere ne dire cose sbagliate.

Saluti!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Comunque ribadisco che la cosa è complessa, paragonandola stavolta ai denti, è vero che questi sono sottoposti a logorio meccanico, ma si guastano anche con le carie e da vecchi se ne hanno meno di proprio che da giovani, non sarebbe bello avere qualcosa che li faccia ricrescere ? So che ci stanno pensando e stanno sperimentando, ma siamo lontani dalla soluzione più che sui follicoli-capelli. Il capello rispetto al dente può peraltro riprendersi se preso in tempo nella sua displasia, però il follicolo atrofizzato è irrecuperabile come il dente espiantato.

Speriamo che la differenza dimensionale possa giocare appunto a favore dei capelli nella rigenerazione, ma non si dica che è una cosa semplice.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin, a tuo avviso, le prossime terapie saranno con data di scandenza cioè i capelli dureranno 20 anni e poi nisba ? Ti chiedo questo dopo il parere di Gullit nel topic di Histogen, che sostiene che un traguardo lodevole sarebbe arrivare ai 50 anni con i capelli a posto, ovviamente è un suo parere. Ma se fosse realmente cosi quante persone sarebbero tagliate fuori ? E chi è ultracinquatenne ? Spero che le prossime terapie siano ripetibili e diano medesimi risultati a ogni ripetizione o comunque molto simili.

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Esatto! Normalmente, i denti crescono due volte nella vita, per codice genetico, i capelli crescono più volte nella vita, per codice genetico (Normalmente). Non ho voluto dire che sia un problema semplice. Anzi, in risposta a skin dove si lamenta che l'uomo è arrivato sulla luna, però poi non sa guarire la calvizie, dimostra per primo che il problema è complesso, anzi molto complesso se dopo che si è calvi si deve fare una modifica genetica (stile fantascienza).

Prima ho voluto dire che non ci dobbiamo scoraggiare, credendo che siccome è complesso non c'è soluzione. Secondo me alla fine il termine complesso è più un parametro soggettivo, che oggettivo. Magari quando si realizzino i computer quantistici sarà tutto molto più facile, e parlo di cura del cancro, ecc. (come vedete sto mettendo la complessità al livello del cancro, per fare un esempio)

Quindi dobbiamo credere nei propri sogni e lottare affinché si realizzino.

Come dice Marlin, si deve agire a tempo. Questo rappresenta la cura e la soluzione che si deve intraprendere per primo, e in cui noi possiamo essere partecipi.

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
I denti li si curano bene ora come ora, ma la tecnica odontoiatrica è analoga ai trapianti per i capelli è una tecnica, diciamo, chirurgica e comunque di cammuffaggio (anche se deve essere un cammuffaggio pratico perché i denti servono a masticare, mentre i capelli non servono molto...

La prima tecnica potrebbe essere quella della rigenerazione all'infinito della donor area con clonazione dei follicoli, almeno in teoria e secondo logica, nonché vedendo che le prime mosse concrete sono state in questo senso.

Poi ci potrebbe essere la rigenerazione dei follicoli vera e propria tipo Histogen, Follica, Aderans e così via.

Poi ci potrebbero essere gli outsiders che sono quelli per cui tifo (perché potremmo anche essere noi....con un po' di fortuna[:D]) perché potrebbero bruciare gli altri sul tempo.

Con la rigenerazione non si sa se i capelli dureranno 20 o più anni anni, ossia se potranno essere affetti da aga come quelli al posto dei quali si sono rigenerati, anche per questo studiando il meccanismo vero e proprio dell'aga potrebbero venire fuori degli ousiders, magari anche dopo che queste tecniche si saranno diffuse restando forse imperfettte.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Daccordo saranno imperfette, ma quello che voglio intendere io, è se saranno ripetibili anche dopo, appunto, 20 anni o quello che sarà, e se daranno risultati analoghi. Perchè se histogen fa venire su i capelli e questi durano 20 anni e poi si miniaturizzano di nuovo e non si è poi piu in grado di farli tornare a essere capelli, beh sarebbe atroce, almeno a mio modesto parere. ^^

La rigenerazione deve essere ripetibile per mantenere la testa per sempre, a mio avviso. Poi boh vedremo che succederà...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Se rigenerano una volta possono rigenerare anche le altre volte. E' comunque una questione analoga a quella del ringiovanimento di una persona, quindi molto difficile, anche se mirata a tessuti specifici.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si è difficile ma pare, visti i risultati, che ci stiano riuscendo! Speriamo nella ripetibilità, senza contare il fatto che se durassero 20 anni si da per scontato che esca altro o venga affinato quello che c'è.O almeno si spera ^^