Gelatine fissanti quotidiane

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao ragazzi,
si è parlato tanto di cere per capelli ma non altrettanto del gel utilizzato per fissare determinate le pettinature a taglio corto o lungo. Io mi riferisco in particolare alle pettinature a taglio corto in quanto in questo caso conosco molte persone che il gel lo usano quotidianamente.Io stesso sono ormai sette anni che il gel lo uso quasi tutti i giorni.Esiste perciò il bisogno di affidarsi a dei prodotti non dannosi e che portino un buon effetto cosmetico.
Apro questa discussione per sapere voi quali tipi di gel utilizzate per fissare un taglio corto e per sapere quali caratteristiche apportano alla chioma (lavabilità,lucentezza da effetto bagnato,fissaggio estremamente forte etc.) La discussione esclude le cere per capelli perchè secondo me sono comunque difficilmente lavabili al 100% e non sono il massimo quindi per un uso quotidiano. Bisognerebbe mettere il gel alla stessa importanza di uno shampoo o di un balsamo dato che per alcuni di noi esso è qualcosa che ci mettiamo in testa tutti i giorni: mica ci mettiamo in testa una cosa qualsiasi , vero?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao ragazzi,
si è parlato tanto di cere per capelli ma non altrettanto del gel utilizzato per fissare determinate le pettinature a taglio corto o lungo. Io mi riferisco in particolare alle pettinature a taglio corto in quanto in questo caso conosco molte persone che il gel lo usano quotidianamente.Io stesso sono ormai sette anni che il gel lo uso quasi tutti i giorni.Esiste perciò il bisogno di affidarsi a dei prodotti non dannosi e che portino un buon effetto cosmetico.
Apro questa discussione per sapere voi quali tipi di gel utilizzate per fissare un taglio corto e per sapere quali caratteristiche apportano alla chioma (lavabilità,lucentezza da effetto bagnato,fissaggio estremamente forte etc.) La discussione esclude le cere per capelli perchè secondo me sono comunque difficilmente lavabili al 100% e non sono il massimo quindi per un uso quotidiano. Bisognerebbe mettere il gel alla stessa importanza di uno shampoo o di un balsamo dato che per alcuni di noi esso è qualcosa che ci mettiamo in testa tutti i giorni: mica ci mettiamo in testa una cosa qualsiasi , vero?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao ragazzi,

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ok. Io non sono d'accordo suol fatto che il gel non possa intaccare la salute del capello.
Dico questo perchè ne ho provati decisamente almeno 50 tipi di gel tutti diversi e ho notato diversi effetti negativi sulla mia capigliatura. Gli stessi effetti scomparivano con la sospensione di quel tipo di gel e poi ricomparivano con il tentato riutilizzo.Premetto che ho sempre avuto una capiglitura folta ma solo ultimamente un pò delicata. Gli effetti negativi che citavo sopra sono: secchezza , opacità ,prurito (forse una componente allergica) , capelli spezzati e con alcuni tipi di gel extra forti anche un aumento della caduta: di questo ne sono certo.Se volete posso riportare gli ingredienti dei gel + dannosi che ho testato ma che ahimè alla fine davano sempre il migliore effetto scultura.

Una domanda : su quale base affermi che un gel per capelli sarebbe meglio contenesse quei componenti che hai citato? mi sembrano dei condizionanti.

Ciao