gelati

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
ma fanno bene mangiarne tanti oppure no???
in particolare mi riferisco quelli in gelateria [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] e non quelli confezionati

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Nn saprei, però da sempre sento dire che, ki ha problemi cn i capelli dovrebbe mangiare 0 dolci,o almeno limitarne il consumo.
Ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ma sù se te ne mangi anche 1 al gg non succede nulla....
gli zuccheri sono importanti!!!
e poi mica son solo zuccheri ci sono anche le proteine nel gelato...
se è artigianale fa bene alla salute,
altro chè.....

Lasciarsi condizionare fino a questo punto non ha senso...

Tanto se non ti condizionano più di un tot i farmaci, figurati cosa può fare un gelato!....sono da evitare i cibi scadenti....se il cibo è di qualità (qualunque cibo) con un minimo di equilibrio e logica puoi mangiare di tutto e tutti i gg se vuoi...gelato compreso!
Certo se ti mangi una mozzarella di bufala, una pizza margherita e subito dopo un gelato , capisci che non è un pranzo equilibrato!

Ciao.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Artigianale non significa per forza genuino.

Tante gelaterie per risparmiare (costi soprattutto, ma anche tempo) utilizzano dei preparati in polvere. Il VERO gelato è fatto con la VERA frutta e, per i gusti crema, frutta secca compresa, vengono utilizzate delle paste (un liquido denso) molto più pregiate delle scadenti polverine. Quindi occhio[8D] se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo.....

[?] perchè i dolci fanno male hai capelli??!?!?! questa non la sapevo!!! e io che ne mangio tanti![B)]

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ai gelatai un'intera vaschetta di un solo gusto al banco frigo costa 10 centesimi il resto è storia[X]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
sal, mo' vengo li' e te meno![:eek:)]

je daro' doppia razione di minox oggi ai capelli, cosi' se ne stanno bonj![:eek:)]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da caramello
ai gelatai un'intera vaschetta di un solo gusto al banco frigo costa 10 centesimi il resto è storia[X]

Ne sei convinto? Hai idea di quanto costa un litro di panna[:p] e sai quanta ce ne vuole?

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...ed un chimicissimo Mc Flurry Baci ?????????????????????

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Allora i suoi gelati non credo siano sto granchè.....
Insomma se si usa latte fresco, panna fresca, frutta fresca o paste di qualità mi sembra fuori dubbio che quei kg di gelato della vaschetta costino così poco...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
certo che ne sono convinto, detto da un amico gelataio...

CONFERMO

E AGGIUNGO,DA EX CORNETTARO NOTTURNO QUALE SONO,CHE I CORNETTI SURGELATI BRUTTI RINSECCOLITI CHE ORDINAVA IL MIO PRINCIPALE LI PAGAVA SOLO 5 CENT

POI COTTI E FARCITI LI FACEVA PAGà 1 EURO [:p]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Vabbè grazie, anche al discout i cornetti costano poco......

10 cent x una vaschetta di gelato (quanti saranno? 5 kg?) mi sembra impossibile!!!! con 10 cent non si prendono nemmeno 1L di latte........A meno che non si parli dei colossi dei gelati ma penso che Caramello si riferisse ad una gelateria di città

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
naturalmente, si tratta di prodotti industiali e quindi ne ordinano a valanghe

E dillo prima!!!! Io mi riferivo alle gelaterie di città....quelle che usano la frutta vera!! Nel caso che dici tu allora sì che 10 cent a barattolino è fattibile![8)]

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
certo che le gelaterie sono quelle della città, forse non ci siamo spiegati. Quando vai al bar della stazione e vedi nel banco frigo tante belle vaschette: fragola, pistacchio, nocciola ecc...oguna di quelle vaschette costa 10 cent al barista. Dietro hanno i sacchi in polvere per ogni gusto[X]