Gel-Spuma..

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Hi boys/girls..[8)][8)]

Attualmente utilizzo delle lozioni quotidianamente e lavo i capelli con uno shampoo trattante Triatop 2/week..

Fin qui tutto ok.., il problema nasce quando ad es. in una giornata utilizzo una lozione poi gel e quando rientro a casa lozione.. il mattino una volta svegliatomi lozione poi gel e così via..

Per modellare i miei capelli ho bisogno del gel..,ma dopo un pò gel e lozioni non sono esteticamente il massimo per i capelli..

1)Cosa mi consigliate di fare..?

Certamente lavare i capelli ogni giorno o un giorno si ed uno no lo escludo a priori poiché non ne sento assolutamente il bisogno di effettuare ulteriori detersioni al il mio cuoio capelluto..

2)Cosa mi consigliate di utilizzare per modellare i miei capelli e ridurre questo impiastricciamento..? Spume..?

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, secondo me le spume sono l'idelae, perché una volta appllicate sui capelli umidi non lasciano traccia, al contratrio dei gel, che non fanno altro che impiastricciare(io li odio....)

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Danu:

Grazie,condivido al 100% quanto da te detto..[:D][:D]

Altri punti di vista..?

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
il solo fatto di non sentire la necessità di lavare i capelli un giono si ed uno no è una cosa positiva, perchè vuol dire che anche con l'impiego giornaliero di lozioni e gel la tua capigliatura ed il tuo cuoio capelluto rispondono bene (esteticamente parlando) ai trattamenti!
Credo che la spuma sia una buona soluzione..in commercio ce ne sono davvero tante che rispondono alle più diverse necessità...ed in genere modellano senza appesantire il capello!
Tra le migliori a mio parere ci sono quelle della L'Oreal e quella della Kerastase!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Cara Cleopatra

Avresti da consigliarmi qualche nome di spuma della L'Oreal e/o della Kerastase che potrei utilizzare durante la giornata..?

Io ho i capelli medio-lunghi, con il fusto del capello normale.[:)][:)]

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, che effetto estetico vuoi ottenere?Mosso, liscio......se vuoi qualcosa di fissativo devi puntare decisamente su quelle per il mosso: per esempio la Kérastase Volumactive, quella verde per intenderci, che contiene cermaidi, oppure quella arancione Elasto-curl(se proprio vuoi toglierti lo sfizio di avere un prodotto Kérastase).Altrimenti ci sono quelle Fructis, che io reputo davvero ottime, perché hanno un effetto estetico davvero buono, e contenendo siliconici danno al fusto un effetto lucido che mi piace molto.Se invece vuoi l'effetto liscio puoi provare ad usare qualcosa della Pantene, ma so che fanno ingrassare il fusto molto velocemente.E poi, un consiglio: gel e capelli lunghi non vanno d'accordo......anche io li ho avuti molto lunghi, e al massimo usavo spume, oppure nulla.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ah, dimenticavo......la Kèrastase fa anche una spuma ad effetto liscio, che si chiama Mousse Nutri-sculpt, ha la parte metallica bianca con le scritte arancione, come anche il tappo.Ci sarebbero anche le spume Elvive, come quella alla Nutri-ceramide.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
il rpodotto della Kerastase al quale mi riferivo era quello che ha nominato anche Danu, ossia la Mousse Nutri-Sculpt

http://www.kerastase.com/_it/_it/Conso/Products/product.aspx?CategoryCode=F1_Nutritive%5EF2_Nutritive_Legerete&ProductCode=MNS0000

e che devo dire ha una resa ottima!
Quanto alla L'Oreal ho provato la Studio Line Spuma Volum`Max ugualmente buona ma forse un pò più pesante!

Ho cmq trovato questo link in cui sono individuate tutta una serie di spume e mousse..puoi dare un'occhiata..magari c'è qualcosa che ti ispira maggiormente!!

http://www.ideeintesta.it/eshop/catalogo.aspx?idcat=261

Inotre da questo stesso sito, selezionando la marca (in alto) vi vengono elencati tutti i prodotti di quella casa produttrice![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Cleopatra e Danu

Grazie davvero per i vostri preziosi consigli..[8)][8)]

So che gel e capelli lunghi non vanno molto d'accordo..,soprattutto quando quotidianamente si utilizzano delle lozioni..

A questo punto credo che proverò ad utilizzare qualche spuma della L'Oreal ( grazie Cleop..[;)])

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Una curiosità..[8)][8)]:

Esteticamente quali caratteritiche dovrebbe avere sul capello la Kerastase Mousse Nutri-Sculpt..?

Quali,invece, la l'Oreal Studio Line Spuma Volumax..?

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
La Kèrastase Nutri-sculpt io l'ho trovata formidabile, perché mi piace che i miei capelli abbiano sempre un aspetto lucido e pulito, aspetto che il prodotto in questione rispetta completamente.Quindi non aspettarti grande fissaggio, ma molta lucidità e una buona dose di volume.Però secondo me per te va meglio la spuma Volumactive di Kérastase.Non conosco invece la spuma Voluma di L'Oréal, ma so che sono buoni prodotti.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Danu..[8)][8)]:

Grazie ancora !! Terrò senz'altro presente i tuoi consigli al momento dell'acquisto..

Ciao chopin

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ciao chopin
io utilizzo questo prodotto che reputo magnifico, dopo alcune diffidenze iniziali
Fructis Style Switch Gum 150ml
Fructis_Style_Switch_Gum_150ml.jpg

è una pasta/gomma modellante, ne basta pochissima, da applicare solo sui capelli (non sulla cute chiaramente), dopo che lo hai applicato pettinati come preferisci...ti sentirai i capelli più voluminosi e corposi (oltre che perfettamente profumati) e li potrai disciplinare a tuo piacimento con una semplice passata di mano (anche più volte nel corso della giornata...è infatti re-workable, ossia ri-modellabile)
cosa fondamentale: 1) NON lascia nessun residuo, 2)NON impiastriccia, 3)riesce a modellare i capelli anche più indisciplinati (per me quelli nel vertex) senza necessariamente indurirli ...chiaro che se ne metto un bel pò, un pò duri diventano, ma neanche tanto

in pratica una volta applicato, è come non averlo applicato (però l'effetto estetico c'è e rimane per ore e ore: più corposità e più modellabilità)
l'ideale se devi applicare lozioni!
ciao!