Gel fa male ai capelli ?

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
oggi sono andato dal mio parruchiere e mi ha detto di usare il gel, io penso faccia male e ho rifiutato, ma la mia domanda e fa veramente male il gel ai capelli o sono solo dicerie ? gli esperti cosa dicono ?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
03.gif
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
reznor il gel non fa male ai capelli...se poi vuoi essere tranquillo ancora di piu consiglio di comprare in farmacia o erboristeria ALOE VERA GEL.
è un gel lenitivo per la pelle ma si puo applicare anche come le comuni gelatine, in piu ha il vantaggio di essere naturale e di mantenere in salute il cuoio capelluto e annessi..
quello della ESI costa 13 euro, penso anche quello della NATURANDO si aggiri intorno a quelle cifre.
sono in molti a usarlo qua. io compreso.
[:D]
ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io non mi fido: secondo me non fa respirare la cute, anche se i dermatologi non la pensano come me.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusa danu..perche dici cosi? in medicina non si dovrebbero dire cose del genere secondo me, se tutti dicono che non fa male non vedo quali elementi abbia tu per affermare il contrario. ciaooo
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
i gel di oggi hanno formulazioni decisamente diverse da quelle di qualche anno fa...la sensibilità verso la cura dei capelli è cosmetologicamente aumentata, per cui se acquistate un buon prodotto potete andare tranquilli!

ReZNoR
potresti seguire il consiglio di flegias e provare il gel dell'Aloe Vera così unisci l'utile al dilettevole!!!![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, premetto che adesso avendo i capelli lunghi non uso il gel, ma quando li avevo corti qualche anno fa lo usavo: e in quel periodo avevo un sacco di forfora.Finito di usare, forofra sparita.Ciò lo noto anche con i miei compagni che usano gel
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Il gel rende grassi i capelli, unti e che volete da me quando sono così a me ne cadono di più. Esperienza di 12 anni di capelli lunghi pieni di gel effetto bagnato..... Senza ne cadevano pochi...
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il gel non interferisce sul cuoio capelluto dal momento che va messo sullo stelo dei capelli e tantomeno provoca la forfora, tuttalpiù se si tratta di una vecchia formulazione, può provocare una certa forforina causata semplicemente dal fatto che la pellicola filmogena che riveste il capello dopo varie ore si incomincia a scogliere e per così dire si frantuma in una polverina bianca ma è semplicemente il gel secco che abbiamo messo non certo la forfora che nasce sul cuoio capelluto (che è ben altra cosa).
Le resine fissanti -titolate in etichetta come Pvp (polivinilpirrolidone)- oggi sono stati variamente combinate con altri copolimeri per dare un effetto che sia possibilmente nè grasso nè colloso con il conseguente effetto spolvero. In alcuni casi le sostanze filmogene possono preservare il capello,in altri casi alcuni gel troppo duri se usati continuamente tutti i giorni possono fessurare il capello in quanto non rispettano la sua naturale flessibilità. Ma in genere chi ha i capelli medio corti non ha di questi problemi.
C'è una vecchia convinzione che i gel facciano cadere i capelli determinata sostanzialmente da un'illusione ottica nel senso che tutti noi perdiamo in media 70/100 capelli al giorno che vengono normalmente rimpiazzati, se io ho i capelli senza gel li perderò tranquillamente nel corso della giornata senza accorgermene, se invece tengo i capelli col gel ugualmente quella quota fisiologica di capelli si staccherà dal bulbo ma invece di cadere via rimarranno incollati tra di loro perchè tenuti dal gel. Quando andremo a farci uno shampoo quei capelli ormai morti, ma rimasti comunque in testa, cadranno tutti insieme dandoci l'impressione di una caduta più accentuata. Ma è solo un'impressione appunto, da qui il pregiudizio che il gel faccia cadere i capelli.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Allora, premetto che adesso avendo i capelli lunghi non uso il gel, ma quando li avevo corti qualche anno fa lo usavo: e in quel periodo avevo un sacco di forfora.Finito di usare, forofra sparita.Ciò lo noto anche con i miei compagni che usano gel
Sicuro che fosse forfora e non residui del gel stesso?

In ogni caso, l'Aloe Vera Gel non fa che bene alla cute. Oltre a proteggerla, è curativa per le irritazioni o la secchezza.
Ciao.


 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Concordo l'aloe vera Gel è usata in america per le ustioni della cute e oltre ad agire come qualsiasi gel per capelli ha la proprietà di essere non solo non aggressiva per il cuoio capellutoma anche consigliata per idratare il cuoio capelluto e alleviare gli stati irritativi di questa....insomma credo che il gel in generale non faccia nè male nè bene..cmq viva l'aloe![:D]