gel e lavaggio, come fate??

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
ciao,

so che il gel si applica sui capelli appena lavati (quindi lo uso dopo la doccia del mattino o dopo la doccia del tardo pomeriggio se esco la sera). Ho letto da diverse parti che tuttavia è dannoso andare a dormire con il gel..

-gli affezionati del gel che lo usano spesso come si regolano?
-quante volte si lavano i capelli a settimana?
-certi giorni si lavano addirittura 2 volte i capelli (prima del gel e prima di andare a letto)?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sono sempre andato al letto con il gel in testa e non mai avuto problemi. Io lavo i capelli tutti i giorni perchè uso il minoxidil, altrimenti sarebbe difficile da usare se ci fosse ancora il gel sui capelli. Non è una regola tassativa mettere il gel subito dopo lo shampoo, puoi lavare i capelli alla sera e metterlo la mattina.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Quando mettevo il gel mi ero informato.
Riassumendo, il gel non fa male ai capelli, anzi può essere protettivo in certi casi, ma bisogna toglierlo prima di andare a letto altrimenti si va a depositare sulla cute e non fa bene (è chiaro che per un capellone si tratta di un dettaglio, ma gli agati son più delicati). Quando si mette non bisogna esagerare e non bisogna mai toccare le cute.

Io prima di andare a letto lo toglievo con acqua, senza lavare i capelli in modo serio. Giusto una passata fino a quando sentivo i capelli non più ingellati.