Gel e caduta capelli

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
devo chiedervi una piccola informazione:

perchè quando applico il gel mi trovo un sacco di capelli in mano?

attendo

raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,

attendo

raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,

attendo

raccar

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Non saprei rispondere, ma la tua domanda mi fa pensare al perché con lo shampoo, anche massaggiando in modo lieve, cadono più capelli. Forse non c'entra niente...
Ad ogni modo il gel soffoca la cute e i follicoli - così ho letto - quindi credo che dovresti usarlo raramente...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro racar,
quoto zooey per la prima parte, probabilmente hai un effluvio in corso. Massaggiare i capelli facilita il distacco dei telogeni, e noti di più i capelli perché rimangono appiccicati alle mani con il gel.
Il gel però non ha nessuna influenza sulla caduta. Il fatto che soffochi i capelli è una leggenda metropolitana.
Il gel si deposita sul fusto del capello, e anche se venisse a contatto con la cute non penetra di certo nel follicolo.
baci

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
.....il gel puoi usarlo tranquillamente,basta applicaro lungo i capelli e non sul cuoio capelluto (farsi quasi degli impacchi di gel non è consigliabile [:D])
(usane uno di buona qualità...il più naturale possibile)...:
http://www.oliessenziali.it/
...se ne provi qualcuno posta le tue impressioni!
...come ha detto Claudia,quelli che perdi sono semplicemente telogeni maturi (capelli che avresti perso il giorno dopo cmq...)

Ciao

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Carissimi,
non uso più gel da più di un anno ormai... quando ho cominciato a notare che la quantità dei capelli che cadevano era numerosa. A volte, prima di fare lo shampoo, provo a metterlo, giusto per paragonare come erano prima con il gel e come sono ora (molto più radi), ma forse è un effluvio che dura da tanto. Però mi chiedo perchè Pastore non mi abbia prescritto il loicodon...

mah,
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
lo so ponti, ma la caduta è troppo abbondante... io so che quando si tratta di androgenetica la caduta non è così abbondante...

beato chi ne capisce più di me...