Gel delicato

7 Gennaio 2005
25
0
15
Salve, vorrei un consiglio su che gel usare partendo da questa premessa.

Nel libro Calvizie comune del dott. Daniele Campo, ho letto:
...il capello fuoriesce dal follicolo non diritto, ma inclinato di circa 120°[...].
Tutti quei cosmetici acconcianti che sovvertono questa disposizione spaziale alterano l'angolo di uscita del capello sollecitando il muscolo erettore, che reagisce a questa modificazione delle strutture follicolari.

In breve schiacciare i capelli col gel costituirebbe un trauma meccanico irritando il follicolo.

Il dott. Campo consiglia se proprio non se ne vuol fare a meno un gel a tenuta morbida: potete consigliarmene qualcuno? Grazie

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Io uso il gel testanera acquafix, grado di tenuta 3. Davvero ottimo il profumo, non lascia alcun residuo, e costa il giusto. Non secca assolutamente il capello. Provalo

7 Gennaio 2005
25
0
15
L'ho trovato su internet, ho capito qual è: c'è pure alla Coop vicino casa mia.

Che tu sappia è importante per la salute della testa e dei capelli lavare via il gel con lo sciampo dopo alcune ore?

Io ho usato il gel Pantene a tenuta extra forte, dava un'ottima tenuta, ma dopo averli lavati i capelli erano un pò sfibrati! E per me che lo uso solo a volte non è il massimo.

Grazie mille Manuel del consiglio!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
potresti usare anche l'aloe gel al 99,9% di aloe...lo trovi in farmacia o sullo shop...

è un buon fissante aiuta moltissimo la salute dello scalpo , e non lascia residui..

ciao

7 Gennaio 2005
25
0
15
Grazie Kris, lo proverò.

Avevo già letto di questo prodotto sul forum,
ma non ero sicuro servisse anche a fissare i capelli.

Incollo dalla scheda del prodotto sullo shop:
Un'ulteriore alternativa è di applicare un poco di gel sulla cute del cuoio capelluto durante la giornata, massaggiando brevemente e lasciandolo asciugare, mettendo in piega i capelli. Queste applicazioni serviranno a proteggere ed a rigenerare il cuoio capelluto, presupposto indispensabile alla ricrescita di capelli.

E' così, no?

Spero di trovarlo in farmacia, altrimenti inaugurerò la mia scheda prepagata sullo shop[X]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si in farmacia lo trovi...cerca di prendere quello della ESI che continiene una percentuale alta di aloe e non lascia residui.

ciao