gel capelli x dermatite

carmine_72

Utente
27 Agosto 2006
11
0
5
Ciao a tutti io sono nuovo in questo forum, percio' vi prego di perdonare la mia (ignoranza!!).da anni soffro di dermatite seborroica sulla cute dei capelli, e percio' nn riesco ad usare nessun tipo di gel come acconciatura. appena metto qualsiasi tipo di gel provo un fastidiossissimo prurito sulla cute... volevo sapere se qualcuno conosce un gel specifico x il mio problema oppure una ricetta medica galenica da preparare in farmacia...grazzie a tutti!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao carmine
benvenuto su ieson.
Non devi farti perdonare nulla..questi siti esistono proprio per far luce in un campo in cui c'è molta disinformazione e molta ignoranza! [:)]
Per ovviare ai problemi creatiti dai gel potresti provare ad utilizzare l'Aloe Vera che, oltre ad avere una resa estetica buona anche come fissante dell'acconciatura può giovare al tuo cuoio capelluto grazie alle sue proprietà lenitive, antipruriginose e antinfiammatorie.
Trovi maggiori informazioni in questa scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.56

Per quanto riguarda invece la dermatite seborroica potresti applicare dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo. Il suo potere addolcente aiuta il distaccamento delle croste tipiche di questa condizione favorendo una più veloce guarigione.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

carmine_72

Utente
27 Agosto 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao carmine
benvenuto su ieson.
Non devi farti perdonare nulla..questi siti esistono proprio per far luce in un campo in cui c'è molta disinformazione e molta ignoranza! [:)]
Per ovviare ai problemi creatiti dai gel potresti provare ad utilizzare l'Aloe Vera che, oltre ad avere una resa estetica buona anche come fissante dell'acconciatura può giovare al tuo cuoio capelluto grazie alle sue proprietà lenitive, antipruriginose e antinfiammatorie.
Trovi maggiori informazioni in questa scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.56

Per quanto riguarda invece la dermatite seborroica potresti applicare dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo. Il suo potere addolcente aiuta il distaccamento delle croste tipiche di questa condizione favorendo una più veloce guarigione.

Un abbraccio e fammi sapere

ciao cleopatra ho comprato il gel, sulla confezione c'e' scritto che e' un impacco x capelli. volevo chiederti va bene anche come gel fissante?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Carmine,in caso la soluzione proposta dall'espertissima Cleopatra non dovesse tornarti utile,io ti consiglierei di provare dei prodotti che almeno nel mio caso hanno risolto il fastidiosissimo problema che ti disturba.
Innanzitutto ti consiglio se ti è possibile di risolvere il problema dermatite se riesci,facendo a meno per un certo periodo di applicare gel,soprattutto perchè spesso e volentieri la dermatite seborroica può essere concomitante a un effluvio,cioè un abbondante caduta di capelli,e al tempo stesso può essere presente tricodinia,dolore quando tocchi i capelli dovuto ad un infiammazione presente sul cuoio capelluto.Quindi se tu applichi il gel con questa serie di problematiche,facendo stare i capelli come decidi tu,quindi con una direzione magari diversa da quella naturale,potresti aumentare l'infiammazione perifollicolare sul cuoio capelluto.
Forse ti converrebbe provare come ti ha detto giustamente Cleo con l'olio di mandorle dolci,shampii vari che consigliano i dermatologi e lozioni come locoidon...ma in caso tutti questi prodotti,com'era successo a me,non dovessero dare gli esiti desiderati allora prova a fare ancora un tentativo utilizzando il folligen.Io da quando lo uso riesco a stare anche 3 giorni senza lavarmi i capelli e senza provare il minimo prurito e pensa che il cuoio capelluto è tornato perfettamente sano,senza più una crosticina e senza il minimo rossore.
Gli impacchi di aloe vera gel li ho provati anch'io,nel mio caso non sono stato risolutivi,ma si sa,in questo campo tutto è soggettivo,quindi in bocca al lupo,e magari se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure senza problemi!Ciao.

carmine_72

Utente
27 Agosto 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Ciao Carmine,in caso la soluzione proposta dall'espertissima Cleopatra non dovesse tornarti utile,io ti consiglierei di provare dei prodotti che almeno nel mio caso hanno risolto il fastidiosissimo problema che ti disturba.
Innanzitutto ti consiglio se ti è possibile di risolvere il problema dermatite se riesci,facendo a meno per un certo periodo di applicare gel,soprattutto perchè spesso e volentieri la dermatite seborroica può essere concomitante a un effluvio,cioè un abbondante caduta di capelli,e al tempo stesso può essere presente tricodinia,dolore quando tocchi i capelli dovuto ad un infiammazione presente sul cuoio capelluto.Quindi se tu applichi il gel con questa serie di problematiche,facendo stare i capelli come decidi tu,quindi con una direzione magari diversa da quella naturale,potresti aumentare l'infiammazione perifollicolare sul cuoio capelluto.
Forse ti converrebbe provare come ti ha detto giustamente Cleo con l'olio di mandorle dolci,shampii vari che consigliano i dermatologi e lozioni come locoidon...ma in caso tutti questi prodotti,com'era successo a me,non dovessero dare gli esiti desiderati allora prova a fare ancora un tentativo utilizzando il folligen.Io da quando lo uso riesco a stare anche 3 giorni senza lavarmi i capelli e senza provare il minimo prurito e pensa che il cuoio capelluto è tornato perfettamente sano,senza più una crosticina e senza il minimo rossore.
Gli impacchi di aloe vera gel li ho provati anch'io,nel mio caso non sono stato risolutivi,ma si sa,in questo campo tutto è soggettivo,quindi in bocca al lupo,e magari se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure senza problemi!Ciao.

grazie x il consiglio...ho fatto una ricerca su internet ed ho visto che ci sono 3 tipi di folligen mi sapresti dire quali dei 3 usare?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Direi che quello utilizzato maggiormente sia la versione spray,quindi liquida,che si chiama folligen solution therapy spray.Diciamo che è la versione più pratica,soprattutto se il problema della dermatite è esteso a tutta la parte superiore della testa.Un'altra opzione è il tricomin spray,che ha il vantaggio di essere incolore,anche se a dire il vero per quanto mi riguarda il folligen non mi ha dato problemi nè lasciato residui.La differenza fra i due è una maggiore concentrazione di rame-peptidi nel folligen,ed è questa la ragione per cui dopo essere partito nella mia esperienza personale col tricomin ho poi tentato l'impiego del folligen,sperando di ottenere un più repentino miglioramento.Le altre versioni sono una liquida e una cremosa mi sembra,quindi molto meno semplici da applicare fra i capelli.

Io ti consiglio il folligen semplicemente perchè un amico mi aveva addirittura raccontato di un ragazzo che aveva la dermatite seborroica sul viso,praticamente ai lati del naso e sulle sopracciglia mi sembra,ed applicando questa lozione è riuscito ad eliminarla.Anche secondo me è eccezionale per questo genere di problemi.

p.s ti do un consiglio,evita di utilizzare il quoting quando rispondi semplicemente a un messaggio che è scritto proprio sopra.I moderatori se no si arrabbiano!!![:eek:)]sul serio!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Scusa Carmine
se ti rispondo con ritardo.
Si, pur essendo un impacco (puoi utilizzarlo anche come doposhampoo lasciandolo in posa una decina di minuti) può essere utilizzato a mò di gel per tenere la piega.
Diversamente ottimo anche il consiglio del caro xxenergyxx.

Un abbraccio

P.S. una cortesia, sarebbe utile per evitare di appesantire la discussione non quotare i messaggi precedenti. Grazie! [;)]