Ciao Carmine,in caso la soluzione proposta dall'espertissima Cleopatra non dovesse tornarti utile,io ti consiglierei di provare dei prodotti che almeno nel mio caso hanno risolto il fastidiosissimo problema che ti disturba.
Innanzitutto ti consiglio se ti è possibile di risolvere il problema dermatite se riesci,facendo a meno per un certo periodo di applicare gel,soprattutto perchè spesso e volentieri la dermatite seborroica può essere concomitante a un effluvio,cioè un abbondante caduta di capelli,e al tempo stesso può essere presente tricodinia,dolore quando tocchi i capelli dovuto ad un infiammazione presente sul cuoio capelluto.Quindi se tu applichi il gel con questa serie di problematiche,facendo stare i capelli come decidi tu,quindi con una direzione magari diversa da quella naturale,potresti aumentare l'infiammazione perifollicolare sul cuoio capelluto.
Forse ti converrebbe provare come ti ha detto giustamente Cleo con l'olio di mandorle dolci,shampii vari che consigliano i dermatologi e lozioni come locoidon...ma in caso tutti questi prodotti,com'era successo a me,non dovessero dare gli esiti desiderati allora prova a fare ancora un tentativo utilizzando il folligen.Io da quando lo uso riesco a stare anche 3 giorni senza lavarmi i capelli e senza provare il minimo prurito e pensa che il cuoio capelluto è tornato perfettamente sano,senza più una crosticina e senza il minimo rossore.
Gli impacchi di aloe vera gel li ho provati anch'io,nel mio caso non sono stato risolutivi,ma si sa,in questo campo tutto è soggettivo,quindi in bocca al lupo,e magari se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure senza problemi!Ciao.