Gangetti per riporti, esistono?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ragazzi ho un problema.
Come sapete sono un forte utilizzatore di microfibre e dermatch, ora ho ordinato anche toppek sperando di dare ai pochi superstiti una maggiore superficie in cui far appoggiare le fibre.
Tuttavia in questi giorni ventosi ho notato una spiacevole conseguenza.
In pratica, essendo il frontale decisamente diradato, sono costretto, oltre alle microfibre, a portare in avanti i capelli dietro ancora sani, con un riporto. Usando il fissatore per toppik si ottiene un buon risultato, ma in caso di vento forte non c'è verso che tenga, e ti vanno sparati in aria e lì rimangono, lasciando mezza testa vuota con effetto estramamente ridicolo.
Mi chiedevo se si trovino e dove quei gancetti che di solito si usano per le parrucche, per arpionare i capelli capelli dietro a quelli davanti in maniera pressoché invisibile e poi coprire il tutto con il toppik.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ma in caso di vento forte non c'è verso che tenga, e ti vanno sparati in aria e lì rimangono, lasciando mezza testa vuota con effetto estramamente ridicolo.

Penso che utilizzare dei gancetti sia ancora più ridicolo Gabrie...opta per la boccia!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ignoro questi gancetti, potrei dirti solo di usare una lacca superforte, come faccio io per coprire le chiazze dell'areata.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non ho capito.


ti ho detto della lacca superforte perchè l'ho sperimentata, e resiste anche al maestrale che da queste parti soffia davvero forte. poi se preferisci rasarti, di sicuro è più pratico da un sacco di punti di vista, certo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gancetti per riporti non ne esistono...
Ci sono gancetti per parrucche, ma certo non li puoi mettere senza la parrucca, si vedono!
Se proprio devi (anche se sconsiglio, perché giá trovo un uomo con il riporto davvero orrendo, meglio rasato, ancora peggio con quintali di lacca (che si sgama) e attento a ogni movimento del vento...) ci sono le forcine, o le mollettine per capelli. Sono piccolissime e si vedono pochissimo, ma certo si vedono....
P.S. Il caso di vetriolo é ovviamente molto diverso, anche se lui dopo varie battaglie per coprire le chiazze ha deciso di rasarsi...