Gallette di riso

diego014

Utente
17 Febbraio 2016
23
0
15
Ciao a tutti , ho letto diversi articoli che dicono che mangiare gallette di riso in quantità può causare caduta/peggioramento della caduta dei capelli a causa dell' arsenico e acrilammide presente , due sostanze tossiche per l organismo. Avete notizie al riguardo oppure esperienze ? È possibile?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
L' allarmismo è ingiustificato. Però come dice julien sicuramente meglio quelle di farro
 

xenon11

Utente
17 Maggio 2019
25
1
15
caserta
se volete conservare i capelli e favorire una crescita sana
togliete dalla vostra dieta i carboidrati e i latticini eccetto quelli stagionati 20 mesi
mangiate solo carne ,pesce ,uova ,verdure
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
e le verdure cosa hanno? mi risulta abbiano sempre carboidrati.... non scrivete cose assolutistiche e pure imprecise, semmai bisogna ridurre i carboidrati semplici cioè gli zuccheri.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
se volete conservare i capelli e favorire una crescita sana
togliete dalla vostra dieta i carboidrati e i latticini eccetto quelli stagionati 20 mesi
mangiate solo carne ,pesce ,uova ,verdure
se volete conservare i capelli e favorire una crescita sana
togliete dalla vostra dieta i carboidrati e i latticini eccetto quelli stagionati 20 mesi
mangiate solo carne ,pesce ,uova ,verdure
Non facile evitare i carboidrati. Si legge qua e la che il riso non ha glutine e che sia il glutine insieme ai latticini x i danni da DHT alla chioma e prostata(fonte dott. Mozzi)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Se non si è predisposti geneticamente non c'è dieta buona o pessima che influisca sull'aga...al max può andare ad aggravare una ds (mai visto peogrammi tipo vite al limite o comunque fate caso a dieta di gente che mangia malissimo tipo I senzatetto o I maniaci del fast food...se non hanno predisposizione il loro punto forza son proprio I capelli xd)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Io sono vegetariano (stato vegano x qualche anno m ho reintrodotto albume e saltuariamente qualche caprino)...nel pasaggio onnivoro-vegano-vegetariano non ho notato differenze di sorta sulla chioma (non soffro e non ho mai sofferto di ds)
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
se volete conservare i capelli e favorire una crescita sana
togliete dalla vostra dieta i carboidrati e i latticini eccetto quelli stagionati 20 mesi
mangiate solo carne ,pesce ,uova ,verdure

Alla base di questa affermazione quali prove adduci? a me risulta che eliminare del tutto i carboidrati sia fisiologicamente deleterio, anche perché i cibi che contengono fibra sono gli stessi alimenti che contengono carboidrati (conoscete cibi ricchi di fibra che non contengano anche carboidrati?). Il consumo di fibra ha provati effetti protettivi su molteplici condizioni morbose, il non consumo di fibra (<30g al giorno) è un fattore di rischio per lo sviluppo di patologie (ad esempio cardiovascolari e oncologiche). Tra il non raccomandare i cibi processati ( che spesso contengono carboidrati raffinati e poca fibra o amido resistente) ed eliminare i carboidrati tout court c'è un abisso.
La dieta mediterranea si basa sui cereali, specialmente i cereali integrali, un consumo di cereali integrali senza eccessi ha provati effetti salutari e protettivi sull'insorgenza di patologie croniche.
 
Ultima modifica: