galenico stabile

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
5% minox base
1% progesterone
0,05% idrocortisone butirrato
0,05% estrone base
0,5% acido salicilico
5% transcutol

5% minox base
1% progesterone
0,25% 17alfa estradiolo
5% transcutol

volendo usare le due applicazioni uno la mattina ed una la sera l' alcool a che percentuale va portato per evitare che la soluzione si cristallizzi, 96° ??? (per andare sul sicuro)

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Il minoxidil al 5% non si solubilizza in alcool assoluto!!
E poi vi prego di smetterla con queste domande, non compete al paziente interessarsi
alle percentuali dei principi attivi (spettal al medico), nè tantomeno degli eccipienti ( spetta al farmacista)
Ognuno faccia il suo mestiere, per cortesia!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Si ma il mio dottore non lo sa ha scritto alcool 85 gradi poi faccio il preparato alla s Antonio e mi precipita o trovo patina sui capelli se ognuno sapesse fare il proprio lavoro non ci sarebbe bisogno ci chiedere

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Il dottore basta che scriva preparazione idroalcolica o glico-idroalcolica (il medico non è tenuto a sapere quanto e come si scioglie ogni principio attivo)
e il farmacista sa cosa fare!!
Non si preoccupi!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Ma è un segreto di stato sapere che percentuale di alcool serve per una preparazione del genere? Mi fate ridere quando fate così.

Visto che ci sono approfitto per chiedere: l ultimo preparato che mi avete fatto alla s. antonio è precipitato, è arrivato già precipitato a casa, ho provato a bagnomaria ma dopo qualche giorno è tornato peino di residui come prima, si può chiedere il rimborso in questi casi, fornendo ovviamente foto della soluzione precipitata ??

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ma si rispondiamo alle solite domande:

-il minoxidil può dare canduta indotta?
-dopo quanti mesi di minoxidil posso avere migliroamenti?
-il minoximen è uguale adl rogaine ?

bah [:D]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,288
48
415
poi adesso fanno una specie di foam,quindi credo che il problema delle precipitazioni sia risolto.