galenico s.antonio

patrick_

Utente
24 Settembre 2012
10
0
5
salve a tutti sono un utente nuovo del forum e vi chiedo un consiglio importantissimo.. da circa 1-1/2 mese uso i galenici della s.antonio di torino prescritti dal dott.gigli per aga più effluvio cronico.. questo cura(nonostante io sappia che gigli sia un professionista) non mi piace assolutamente e mi sta dando seri problemi di caduta peggiorando di netto la situazione.. è mai successo? devo perseverare o passare ad industriale? non vorrei cambiare ancora cura e peggiorare ulteriormente la situzione.. per favore aiutoo!!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se il dr. Gigli ti ha dato questa cura (che immagino sia minoxidil anche se non l'hai specificato) continua con costanza, ricordandoti che il minoxidil dà caduta indotta, segno che il farmaco sta facendo effetto. Successivamente alla caduta indotta i capelli ricresceranno, quindi non allarmarti anche se capisco che vedere un peggioramento in questa fase non sia simpatico.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dimenticavo... Non occorre che passi ad un industriale, la farmacia a cui ti sei rivolta è specializzata nel confezionamento di galenici.

patrick_

Utente
24 Settembre 2012
10
0
5
minox 5%-trascutol5% alcool 85 qb
progesterone 1& ciproterone acetato 1% idrocortisone butirrato 0,07 % 17 alfa estradiolo 0,025% alcool 85 qb.. grazie a james per la risposta.. anche se non sono molto convinto.. usavo carexidil 5% con ottimi risultati.. maledizione

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh, piuttosto che solo minox (carexidil) meglio minox + antiandrogeni.
Forse, e dico forse, il cambio di tipologia di minox ti ha dato caduta indotta.
Comunque vedrai che il dottore non mancherà di passare e darti un consiglio [;)]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Stessa mia cura Patrick, stessa farmacia......e sono solo peggiorato,...
Ma li sanno fare sti intrugli li?? O ci prendono per i fondelli??
Costano anche molte gli antiandrogeni, specie il ciproterone....

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Guardate che non siete obbligati a servirvi dalla farmacia sant'antonio, potete anche rivolgervi in qualche farmacia della vostra città che lavora bene, magari risparmiate anche i soldi della spedizione.

patrick quindi sono due lozioni che devi applicare assieme?

patrick_

Utente
24 Settembre 2012
10
0
5
è proprio per questo che continuo la sua cura.. perchè se la cura mi è stata prescritta da un medico trasparente e presente sui forum non può che essere buona.. più che altro il peggioramento associato a tanti commenti negativi nei confronti dei galenici mi fa riflettere.. la ringrazio della sua presenza che è importante[:)]

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
i galenici fatti per bene,sono migliori degli industriali,il problema è che [V]in italia ci sono poche farmacie serie.anzi in italia ce poco di serio in generale.

patrick_

Utente
24 Settembre 2012
10
0
5
qui l'italia non c'entra.. il problema è che non essendoci nulla che effettivamente ti possa restituire i capelli le cure eventuali diventano la combinazione di fattori imprevedibili ed estremamente soggettivi.. pensa che un ragazzo mi ha detto di persona che i suoi capelli sono al loro posto grazie alla sa***rs[B)] quindi il problema è che la confusione di esperienze e di efficacia soggettiva delle troppe soluzioni(poche valide) ha creato in me e in moltri altri utenti una confusione su cosa possa essere valido e cosa no.. quando saprò con certezza se davvero l'industriale è meglio del galenico o se il proscar equivale alla finasteride o se il bioscalin o l'anatrophine sono una farsa allora avrò un'informazione su quale possa essere la mia cura

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
dnt83 ha scritto:
i galenici fatti per bene,sono migliori degli industriali,il problema è che [V]in italia ci sono poche farmacie serie.anzi in italia ce poco di serio in generale.

Basta co sto tormentone,....dove si fanno sti galenici fatti sempre bene?? Forza classifica e trestimonianze dirette.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
12 mesi....nessuna efficacia per me, forse sono una caso a parte,
ma cè da dire anche che non faccio uso di antidht sistemici,
non il organismo non li tollera.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Non ci sono ritornato.....cosa vuoi cambiare??
Oltre minox e anti_androgeni, non è che rimane molto,
e ho deciso di non impazzire stando dietro a cure o integratori off label, di dubbia efficacia,...non ho ne il sostentamento economico necessario....ne quello emotivo per stargli dietro.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
patrick. ha scritto:
qui l'italia non c'entra.. il problema è che non essendoci nulla che effettivamente ti possa restituire i capelli le cure eventuali diventano la combinazione di fattori imprevedibili ed estremamente soggettivi.. pensa che un ragazzo mi ha detto di persona che i suoi capelli sono al loro posto grazie alla sa***rs[B)] quindi il problema è che la confusione di esperienze e di efficacia soggettiva delle troppe soluzioni(poche valide) ha creato in me e in moltri altri utenti una confusione su cosa possa essere valido e cosa no.. quando saprò con certezza se davvero l'industriale è meglio del galenico o se il proscar equivale alla finasteride o se il bioscalin o l'anatrophine sono una farsa allora avrò un'informazione su quale possa essere la mia cura

di valido c'è minox e fina.tutto il resto è noia.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ceprovo non conoscendo la tua situazione posso dirti che a volte si incomincia la cura ma l'aga è molto aggressiva così può accadere che come beneficio ci sia solo mantenimento e non recupero.