GALENICO RAMOX4 MINOXIDIL 15%

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
Mi sono fatto preparare in farmacia un galenico identico al Remox 4...
trovo che sia molto efficace, dopo 1 mese noto una ricrescita secialmente sul frontale... e alcuni vellus sembrano recuperare...premetto che ho usato minox 5% per anni...effetti collaterali NESSUNO!!
forse il minoxidil 5% e' sorpassato ragazzi !!!!!!!!!![X]

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
trovo che sia molto efficace, dopo 1 mese noto una ricrescita secialmente sul frontale... e alcuni vellus sembrano recuperare...premetto che ho usato minox 5% per anni...effetti collaterali NESSUNO!!

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,823
8,233
2,015
Scusa ma come ha fatto il farmacista a farti un prepato al 15 %,visto che in Italia ( se non sbaglio)si puo' sorpassare di poco il 5 % ??
E' una versione in gel ?

ciauzzz[8D]

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
bhe''..la mia farmacia e' da 30 anni che prepara queste lozioni...e' stata dura rendere solubile minoxidil al 15 % ma me l'hanno fatta e anche bene....guardate www.anagen .com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,823
8,233
2,015
Non so che dire,visto che in Italia il minox e' venduto max al 5 %.La mia farmacia ,quando ho chiesto il 5.5 %,ha storto il naso,dicendo che in un certo senso,eravamo fuori dai limiti concessi.
Non so,bisognerebbe sentire qualche derma o farmacista.
Ma hai una lozione o un gel??

ciauzz[8D]

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
ma secondo voi i medici italiani sono meno preparati di quelli americani ??
Secono me no tutt'altro eppure in America esistno qsti prodotti e vengono venduti tranquillamente...
quindi forse e' il caso di svegliarsi ...ormai e' 30anni che esiste minoxidil...
in America se qualcuno nn lo sapesse ci sono studi su un preparato i n GEL CN 80% DI MINOXIDIL.....
FATE VOI.......
la mia e' una lozione....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,823
8,233
2,015
Andy in America al supermercato trovi pure i farmaci sistemici,quindi non c'e' dubbio che in un futuro potrai trovare anche minox anche al 100 %....
Di certo il discorso e' un'altro,una persona che ha problemi di pressione (e non ne e' conoscenza),con il 15-20 %,puo' avere seri problemi,ecco perche' non centra chi e' piu' avanti o piu' indietro.
Non ci sono studi seri sul fatto che maggior % di principio attivo = piu' risultati.
Anche i doc qui del forum,sono di questa opinione.Poi ovviamente ognuno fa' quello che vuole sulla propria pelle.
Il mio dubbio era solo quello se in Italia e' possibile arrivare a queste concentrazioni in un galenico.

ciauzz[8D]

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
SCUSA MA IL MINOXIDIL NN CAUSA EFFETTI COLLATERALI SE NN ARROSSAMENTO O DESQUAMAZIONE..SE NN SBAGLIO NN AGISCE A LIVELLO SISTEMICO E' UN TOPICO ...!!E POI LA MIA FARMACISTA MI HA DETTO CHE I RARI CASI DI SIDES SN L'ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE..QUINI PUO ANCHE FAR BENE A CHI SOFFRE DI IPERTENSIONE O MI SBAGLIO??
COMUNQUE A ME NN DA NESSUN EFFETTO COLLATERALE E LO TROVO SUPERIORE AL MINOX 5 %

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,823
8,233
2,015
Si infatti abbassa la pressione,quindi puo' creare problemi a chi la porta bassa,gia' a concentrazioni del 5 %.
Inoltre alte % possono portare all'aumento della peluria anche sul tutto il corpo,anche questo effetto secondario riscontrato anche con il 5 %.
Comunque ,ripeto ognuno puo' usare quello che vuole,di certo il prodotto non e' per tutti.

-Salvy,che vuoi sapere? http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640

ciauzzz[8D]

18 Maggio 2003
300
0
265
pardon andy, forse mi è sfuggito, ma quanto costerebbe questa soluzione? e per che dosaggio?
ma tu che situazione di partenza avevi?
ti ringrazio...
ciao