Galenico, parere

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
Ciao ragazzi, oggi ho effettuato una visita tricologica con una dottoressa trovata su sitri, era molto qualificata sulla carta ma devo essere sincero non mi ha trasmesso molta fiducia dal vivo tanto che sul galenico ho praticamente suggerito io di voler provare la fina topica. Fino ad adesso ho usato solo minoxidil industriale, volevo quindi un parere su questa composizione galenica che riporto di seguito:

Minoxidil 5%
Finasteride 1%
In soluzione TRIVIS GALENO per 100 ml

Inoltre quando ho suggerito una lozione galenica mo ha quasi fatto venire il panico dicendomi che dopo un mese dall’apertura precipita, che la farmacia può sbagliare e posso andare in effluvio ecc ecc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
fina allo 1% è tantissimo

Trivis non è il massimo molto unto 1

un Galenico ben fatto ha una scadenza formale di sei mesi

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
Sul galenico lei mi ha specificato dopo l’apertura, sulla fina immaginavo fosse così, mi ha detto che quella orale lei non la prescrive più perché si sente più sicura con la topica però dico io a quelle percentuali alla fine non arrivo comunque alla fina orale come assorbimento sistemico? Sinceramente non so che fare ragazzi, la fina topica vorrei provarla perché ho letto di molte persone che si sono trovate bene anche sotto il punto di vista dei sides ma ho paura che all’1% non cambi molto da quella orale, voi che mi consigliate di fare?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Questa è l'ennesima dimostrazione che i medici, anche quelli certificati da affiliazione SiTri, nel 90% dei casi non capiscono una sedga...

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
Si ma dico io a questo punto di chi fidarsi? È anche docente di master in tricologia di II livello…

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Di nessuno. Inizi a fare la tua ricerche e metti in moto il cervello. Questi sono dei pagliacci, ormai è assodato.

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
In ogni caso ora non so che fare, potrei eventualmente chiedere alla farmacia di diminuire la dose della ricetta? Secondo voi è fattibile? Alla fine ne dovrei assumere meno… Vi chiedo inoltre se conoscete una buona farmacia galenica che consegni a domicilio, lei un nome me l’ha dato ma a questo punto ho paura di sbagliare anche su quello anche perché praticamente il galenico se non glielo dicevo io manco le veniva in mente di farlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Fatti fare un Galenico con il nostro veicolo Ieson in una delle nostre farmacie

certo puoi chiedere di farti abbassare la % di Finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Si ma dico io a questo punto di chi fidarsi? È anche docente di master in tricologia di II livello…
Ricordo che:
ATTENZIONE: Questa NON è una lista dei Soci SITri, ma solo di coloro che hanno chiesto di usufruire del servizio “Trova il Medico Tricologo”.
La scritta “Iscritto al registro dei medici tricologi” è un’ulteriore garanzia della professionalità e della esperienza del Medico che, per potersi iscrivere al Registro, deve avere determinati requisiti.

quindi non basta essere iscritti
se notate nella lista gli "Iscritti al registro dei medici tricologi"
non sono molti

comunque non è docente di un master Sitri

e nemmeno ha fatto un master Sitri (è una così detta "e Accademica")

il fai da te lo fai sei hai esperienza e competenza (comunque necessiti di un medico per le prescrizioni e non tutti i medici di base sono propensi a prendersi certe responsabilità)