galenico online

19 Agosto 2013
24
0
15
ciao a tutti.
uso aloxidil commerciale. ha avuto i suoi effetti positivi e... nocivi. il glicole mi ha bruciato la cute!!! la dottoressa insisteva nel farmi continuare ma stavo male con dermatite evidente oltre al prurito. poichè il minox al 2% ha i suoi buoni effetti, qualcuno sa suggerirmi dove comprare un galenico privo di glicole?
grazie mille

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Potresti utilizzare il Perfect hair al 2% che è senza glicole. lo trovi da jonny, un grossista tedesco. lo puoi contattare via mail:
und.3.2.1.meins@web.de

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Altrimenti,visto che sei di milano puoi farti preparare ottimi galenici dalla farmacia Legnani (sostituendo la% di glicole con transcutol)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
daniele80 ha scritto:
Si. Si tratta di minoxidil. Non serve ricetta.

Quoto. Adesso non serve più ricetta nemmeno per i galenici con minoxidil fino al 5%.

Aggiungo anche che oltre alla farmacia Legnani c'è anche la farmacia Sant'Antonio di Torino che prende ordini anche via mail e spedisce a casa. Ti fai mettere il transcutol al posto del glicole e passa la paura. Il Dottor Gigli, ad esempio, ribadisce più e più volte che vede molti pazienti interrompere la cura col minoxidil o comunque che non riescono a raggiungere i risultati ottimali proprio per intolleranza al glicole.

P.S.
Anche il Perfect Hair che ti ha consigliato kiske è ottimo, ma col galenico ovviamente risparmi un bel po'. A te la scelta.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io sapevo fino al 2%. Mi date i riferimenti per cui non serve la ricetta fino al 5 %?

F

fenderman

Visitatore
Turop88 ha scritto:
daniele80 ha scritto:
Si. Si tratta di minoxidil. Non serve ricetta.

Quoto. Adesso non serve più ricetta nemmeno per i galenici con minoxidil fino al 5%.

davvero,ma è una cosa recente? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60287 nell'ottobre 2013 il Dott. Gigli scrisse che per i galenici è sempre necessaria la ricetta..